Salernitana- Napoli, clima infuocato: esposto striscione (foto)

Tanta attesa per Salernitana- Napoli. Torna il derby dopo 17 anni.

Salernitana- Napoli è il derby che si attende da tempo a Salerno dove mancava la serie A da tanti anni. I tifosi della Salernitana sperano che la loro squadra faccia bene proprio nel derby, una sfida che vale quanto un’intera stagione. Sicuramente non sarà un’impresa facile fare bene contro i primi in classifica, ma di certo la Salernitana sembra in ripresa dopo un inizio di campionato molto deludente. L’arrivo di mister Colantuono ha certamente portato nuovo entusiasmo e domenica scorsa è arrivata pure una vittoria importante sul campo del Venezia in quello che era un vero e proprio scontro salvezza. Si è trattato della seconda vittoria in questa serie A per la Salernitana che ha in classifica 7 punti finora, frutto di 2 vittorie (contro Venezia, appunto, e Genoa) e un pareggio (contro l’Hellas Verona).

Dall’altra parte domani ci sará appunto il Napoli primo in classifica. Un Napoli che finora ha condotto un cammino perfetto vincendo tutte le gare giocate e pareggiando soltanto contro la Roma all’Olimpico. Si tratta di un percorso meraviglioso per gli uomini di Spalletti.

Spunta uno striscione a Salerno: il derby è servito

Sicuramente il Napoli avrà un clima per nulla amico a Salerno. Si sta caricando con un animo piuttosto teso la vigilia del match di Serie A tra Salernitana e Napoli. La rivalità tra le due tifoserie è risaputa e proprio per questo la Questura di Salerno e l’Osservatorio per le manifestazioni sportive hanno deciso di vietare la trasferta ai tifosi azzurri. Eppure il clima è particolarmente caldo. Poco fa in pieno centro città a Salerno è spuntato uno striscione offensivo contro la squadra partenopea. In realtá trattasi di uno sfottò, ma lo striscione ha creato non poche polemiche perché considerato offensivo. Di seguito la foto.

Insomma, il derby si giocherà domani, ma in realtà è giá iniziato.