Romulus 2, Sky annuncia la nuova stagione: nuove battaglie, avventure e un grande «mistero»

Romulus 2, Sky annuncia la nuova stagione: nuove battaglie, avventure e un grande «mistero»

Sky ha annunciato la nuova stagione di Romulus: ecco tutte le novità.

Arriva la seconda stagione di Romulus ed è Sky ad annunciarla: il racconto di Matteo Rovere sulla leggenda delle origini di Roma continua. Le riprese dei nuovi episodi della serie targata Sky, Cattleya, Groenlandia e ITV Studios avranno inizio a maggio e si svolgeranno proprio nella capitale romana.

La seconda stagione di Romulus è stata annunciata. Sky mira alla certificazione Albert

La prima stagione della serie, distribuita da ITV Studios, ha fatto il suo successo seguendo le orme de «Il primo re», primo film di Matteo Rovere con Alessandro Borghi nei panni del protagonista. Gli otto nuovi episodi saranno girati in protolatino, come la prima stagione, e alla sceneggiatura tornerà Filippo Gravino (Veloce come il vento, Il primo re) e Guido Iuculano insieme a due nuovi sceneggiatori, ovvero Flaminia Gressi e Federico Gnesini. Alla regia rimangono Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

Sinossi della trama: Yemos e Wiros hanno creato la loro città, consacrandola agli dei come Rumia. La città e i suoi due re diventeranno simbolo di libertà e convivenza, ma attirando l’attenzione nemica del re dei Sabini.

Rovere, showrunner e regista della serie tv, ha fatto le sue dichiarazioni sul nuovo capitolo di Romulus: «Con la seconda stagione di Romulus ci avventureremo con ancora più energia nel racconto straordinario della fondazione di Roma. Sono particolarmente felice di intraprendere quest’avventura insieme agli amici di Sky, Cattleya e ITV Studios, che ogni giorno dimostrano con incredibile professionalità la loro passione per il progetto, supportandolo in modo unico.»

I protagonisti e le protagoniste della serie - e ci saranno new entry nel cast - affronteranno nuove sfide per mantenere la loro libertà e ci guideranno verso un nuovo mondo e il mistero della sua nascita. Come è nata Roma? Chi vincerà? Chi sarà effettivamente Romulus?

La produzione di Romulus è tra le più ambiziose di sempre e rappresenta per Sky un occasione d’oro in materia di sostenibilità e impatto ambientale. Romulus fa parte del piano Sky di diventare Net Zero Carbon entro il 2030. Il set della serie mira alla certificazione Albert come produzione sostenibile, riducendo le emissioni dirette e indirette di gas serra.