Autore: Antonietta Canale

A.S. Roma - Serie A Tim - Calcio

5
Gen 2020

Roma-Torino: info tv-streaming e probabili formazioni

Tutte le informazioni utili per seguire il match in tv e in streaming e le probabili formazioni.

L’ultimo anticipo della diciottesima giornata di Serie A vedrà di fronte Roma e Torino. I capitolini sono in un ottimo stato di forma e puntano a consolidare il quarto posto in classifica e ad insediare i cugini della Lazio. I Granata come i loro avversari stanno facendo bene e al momento sono a soli tre punti dal Napoli. Entrambe vorranno aggiudicarsi l’intera posta, per cui il match sarà sicuramente vibrante e combattuto. Bando alle ciance e vediamo subito come seguire la sfida in tv e streaming e le probabili formazioni.

Roma-Torino: info tv-streaming, il match in diretta su Dazn

Roma-Torino non sarà visibile in tv, ma soltanto in live streaming. Il match sarà, infatti trasmesso da Dazn con collegamento a partire dalle 20.30 circa. Tuttavia gli abbonati a Sky potranno vedere il match tramite il canale Dazn1 disponile al 209 della piattaforma satellitare oppure accedendo all’app tramite il decoder Sky Q.

(Leggi anche: Probabili formazioni di Brescia-Lazio)

Roma-Torino: le probabili formazioni

Il tecnico giallorosso Fonseca dovrebbe affidarsi più o meno alla stessa formazione che ha chiuso l’anno battendo in modo convincente la Fiorentina. Solo due i dubbi da sciogliere nelle scelte di formazione che riguardano la difesa e l’attacco. Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro c’è un ballottaggio tra Florenzi e Spinazzola con il primo in vantaggio per una maglia da titolare. Altro ballottaggio per l’esterno d’attacco dove Perotti è in vantaggio su Mkhitaryan. In difesa ci saranno Mancini e Smalling centrali con Kolarov a sinistra. Davanti a loro ci saranno con ogni probabilità Veretout e Diawara. A supportare Dzeko ci saranno Zaniolo, Pellegrini e Perotti.

L’allenatore del Torino, Mazzarri, al contrario è un po’ di difficoltà a causa di due assenze pesanti entrambe nel reparto arretrato dove non ci saranno Ansaldi e Bremer entrambi squalificati per un turno. Al loro posto dovrebbero esserci Nkoulou e Djidji. A centrocampo agiranno De Silvestri, Lukic, Rincon e Ola Aina. In attacco l’unica punta Belotti sarà supportata da Verdi e Berenguer.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All. Fonseca

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ola Aina; Berenguer, Verdi; Belotti. All. Mazzarri

Roma-Torino: i precedenti in Serie A

Roma e Torino si sono affrontate 64 volte in casa dei capitolini ed i precedenti sorridono decisamente ai giallorossi che si sono aggiudicati ben 48 incontri mentre le vittorie Granata sono state 13 così come i pareggi. In tempi recenti, la squadra della capitale ha vinto tutte le nove partite disputate in casa segnando la bellezza di 27 reti complessive con una media di 3 gol a partita. L’ultima vittoria del Torino all’Olimpico risale al dicembre 2017 nel match degli ottavi di Coppa Italia quando eliminò la Roma imponendosi per 2-1 grazie alle reti messe a segno da De Silvestri ed Edera.