Autore: Alessandro Leonardi

Streaming - Serie tv e Fiction - Cast

Ritorno a Brideshead, Luca Guadagnino scriverà il nuovo adattamento tv. Nel cast ci saranno Cate Blanchett e Andrew Garfield

Luca Guadagnino sarà lo sceneggiatore del nuovo adattamento tv di «Ritorno a Brideshead».

La BBC e la casa di produzione Mammoth Screen è a lavoro su un progetto di «rinascita», un vero e proprio adattamento tv. La serie che verrà riportata in auge dopo diversi adattamenti precedenti, è Ritorno a Brideshead, uno dei romanzi più importanti della letteratura inglese scritto da Evelyn Waugh nel 1945. Una delle notizie che fa sicuramente scalpore è che l’adattamento televisivo verrà scritto da Luca Guadagnino, regista italiano pluripremiato, riconosciuto soprattutto per le sue ultime opere come Chiamami col tuo nome e Suspiria.

Ritorno a Brideshead sarà scritto da Luca Guadagnino?

Di recente Luca Guadagnino è stato impegnato con la sua ultima serie We Are Who We Are, ma i progetti continuano ad aumentare e il regista italiano sembra proprio voler diventare «internazionale». A quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, nel cast di Ritorno a Brideshead potrebbero esserci Cate Blanchett e Andrew Garfield.

La serie è ancora nelle fasi di trattative e accordi di produzione, infatti, secondo Deadline, BBC e Mammoth Screen vorrebbero co-produrre la serie insieme alla Moonage Pictures, ovvero la stessa casa di produzione che ha sotto mano un altro progetto abbastanza promettente come The Pursuit of Love con Lily James e Dominic West. Piers Wenger sembra che non abbia avuto sentir ragione di temporeggiare, infatti, pare che la sua decisione di voltare in Italia per incontrare Luca Guadagnino sia sintomo che i lavori stanno per iniziare.

Leggi anche: La classifica delle serie tv più viste: Schitt’s Creek e Bly Manor conquistano il podio

Una serie con un cast stellare. L’alba di un successo?

Sembra che a tutti i costi questa serie debba venir fuori; un progetto lungo e maestoso che potrebbe veramente portare fortuna alle case di produzione interessate, ma soprattutto un lavoro che terrebbe Luca Guadagnino impegnato per almeno due anni. Nel frattempo, Mammoth Screen pare stia cercando di contattare le maggiori major televisive per una miglior distribuzione globale possibile, tra cui anche HBO negli Stati Uniti.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, nella miniserie dovrebbero entrare nel cast altri attori di Hollywood come Ralph Fiennes nel ruolo di Lord Marchmain; Cate Blanchett e Andrew Garfield dovrebbero essere rispettivamente Lady Marchmain e Ryder. Le ultime indiscrezioni vedono nella partecipazione del cast anche Rooney Mara e Joe Alwyn.