Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming

Risk: la nuova serie tv del creatore di House of Cards si ispirerà al gioco Risiko

Risk è la nuova serie tv del creatore di House of Cards, che si ispira al gioco da tavolo strategico Risiko.

House of Cards è stata una delle serie tv più importanti degli ultimi anni. Ce la ricordiamo per il protagonista Kevin Spacey che, a causa di vicende legali, ha dovuto lasciare la serie proprio prima della sua conclusione.

House of Cards rimane tra i serials più visti di sempre, ma a tre anni di distanza dal suo finale, lo showrunner Beau Willimon ha dichiarato di essere al lavoro su un altro progetto, che si ispirerà al noto board game Risiko. Che cosa dovremo aspettarci?

Risk, la nuova serie tv ispirata al gioco da tavolo Risiko

La nuova serie si chiamerà Risk e sarà scritta dallo stesso Willimon, ed è la testata giornalistica Deadline ad annunciare la notizia riguardo le prime fasi di produzione: sia eOne che Westward si occuperanno dei finanziamenti necessari alla serie. Il presidente della eOne, Michael Lombardo, ha voluto direttamente parlare dell’opera, che coinvolgerà direttamente l’azienda in una grande campagna marketing:

«Mentre continuiamo ad ampliare il catalogo delle opere di eOne, abbiamo trovato una partnership perfetta con Beau e Jordan, la cui immaginazione e la loro abilità di raccontare storie sono tra le migliori del settore. In Beau abbiamo trovato un collaboratore fantastico e un grande fan di Risiko. Siamo ansiosi di iniziare a lavorare con lui e il resto del team per innovare il brand.»

Non è la prima volta che i marchi Hasbro sono stati riadattati nel campo cinematografico. Abbiamo visto nomi come Power Rangers e Cluedo farsi strada tra il piccolo e il grande schermo, con trasposizioni davvero interessanti. Un esempio di adattamento che si ispira a Cluedo è Knives Out: film con Daniel Craig, che prende a piene mani dallo sfondo investigativo del gioco da tavolo. In questo specifico caso, parlando della nuova opera di Willimon, Risk dovrebbe trarre l’idea dal gioco Risiko, un board game strategico in cui il primo obiettivo è la conquista dei territori.