Razer Phone: caratteristiche, prezzo e data di uscita. Arriva lo smartphone da gaming.

Razer Phone è ufficialmente stato svelato, lo smartphone da gaming che potrebbe rivoluzionare il mondo dei telefoni. Ecco le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita!

Razer Phone è uno smartphone da gaming, ma cosa lo rende tanto speciale? Ebbene, la Razer è da sempre un marchio che si contraddistingue nel creare supporti e PC da gaming di altissima qualità e i più appassionati non hanno dubbi quando si tratta di scegliere. Razer Phone, lo smartphone da gaming, potrebbe cambiare il nostro modo di vedere il telefoni, scopriamone insieme le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita.

Razer Phone: caratteristiche

Razer Phone ha uno schermo da ben 6 pollici, piuttosto grande ma pensato proprio per permettere alle persone di giocarci senza sforzare troppo gli occhi. Il display è in QHD con una risoluzione di 1.440 x 2.560 e protetto, come ormai di consueto, da un Gorilla Glass 3.

Razer Phone monta un processore Snapdragon 835 Octa-Core da 2.35 GHz, inutile dire che per uno smartphone ci ritroviamo davanti a una potenza piuttosto elevata, senza contare l’affiancamento della GPU di un Adreno 540 e i quasi esagerati 8 GB di RAM.

Questa tripletta permette allo smartphone di supportare qualsiasi tipo di app da gaming e, in teoria, non dovrebbe far sforzare troppo Razer Phone, anche se tutto dipende dalle ore di gioco consecutive.

Lo storage di base è di 64 GB, ma la memoria è espandibile fino a 2 TB.

Altra sorpresa è la batteria, per Razer Phone la casa produttrice ha deciso di montarne una da 4.000 mhA, sicuramente per dare man forte alla già stressante tripletta di CPU, GPU e RAM.

Leggi anche LiquidSky, giochi per PC su Smartphone Android e iOS

Il comparto fotografico neanche scherza, Razer sembra aver fatto le cose in grande stile in quanto, la doppia fotocamera posteriore, una da 12 e l’altra da 13 megapixel offrono Zoomx2 e il il Flash Dual Tone, senza contare la possibilità di registrare video in 4K a 30 fps. La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel.

Razer Phone è inoltre dotato della modalità Game Booster che permetterà agli utenti di decidere varie impostazioni a seconda del gioco, come ad esempio l’attivazione dell’antialiasing, i massimi fps e la frequenza massima della CPU.

Razer Phone avrà pre-installato Android 7.1.1 Nougat con il successivo aggiornamento a Oreo nel 2018. Esiste soltanto una colorazione disponibile ed è il nero.

Razer Phone: prezzo e data di uscita

Il prezzo di Razer Phone si assesta a 769 euro, di certo elevato ma non più di tanto prendendo in considerazione che tutti i top di gamma delle case concorrenti superano di gran lunga questa cifra. Inoltre, Razer Phone sarà disponibile a partire dal prossimo 17 novembre.

Leggi anche Huawei Mate 10 Pro: caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita

Razer Phone è un tipo di smartphone nuovo, che nessuno si sarebbe aspettato, ma riesce benissimo a concorrere con gli altri top di gamma offrendo un supporto tecnologico addirittura superiore. Di certo si tratta di qualcosa di diverso, fresco e assolutamente nuovo. Alla sua uscita potrebbe anche raggiungere livelli altissimi di vendita.