Autore: Annarita Faggioni

Serie tv e Fiction

13
Lug

Profiling: quando andrà in onda la stagione 9?

La serie tv in onda su Giallo la domenica alle ore 21,00 quando ripartirà? Ecco tutte le informazioni e qualche curiosità sulla serie.

Profiling è la serie TV francese del 2009 trasmessa per la prima volta in Francia il 23 aprile dello stesso anno su TF1. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 2010 su satellite su Fox Crime e successivamente sul digitale terrestre da Cielo.

Poi, le avventure della bizzarra criminologa Chloe Saint Laurent sono passate sul Giallo, dove hanno raggiunto il grande pubblico. Attualmente, le prime puntate si possono vedere sul Nove, oppure sul canale in streaming Dplay Plus. Su Giallo si è concluso lo scorso 12 luglio l’ultimo episodio dell’ottava stagione, mentre in Francia è già stata confermata l’undicesima.

Profiling: quando sarà in onda la prossima stagione?

Per sapere che fine ha fatto Adele Delettre dopo l’ennesimo rapimento da parte di Argos, purtroppo ci sarà da aspettare settembre 2020. Infatti l’anno scorso la nona stagione della serie è stata trasmessa sul canale satellitare Fox Crime che ha appena annunciato la decima stagione.

In Francia, le riprese sull’undicesima stagione si sono fermate per via dell’emergenza CoVid-19, ma riprenderanno il prima possibile e già si sentono alcune voci di corridoio.

La serie TV è stata trasmessa con successo in Europa ed è stata trasmessa in Italia su tre canali diversi. Nell’attesa che riparta la nona stagione su Giallo, il canale televisivo metterà a disposizione un’altra serie TV dello stesso genere, Alexandra. Questa serie ha una particolarità. Infatti, la protagonista è la figlia di Gérard Depardieu, Julie. In questo caso, l’attrice interpreterà un medico legale che si affiancherà alle indagini della polizia francese.

TI POTREBBE INTERESSARE: Daydreamer, trame dal 20 al 24 luglio: Can licenzia Sanem?

Profiling: riassunto delle stagioni precedenti

Adele Delettre ha assunto il ruolo che era di Chloe Saint Laurent dopo la partenza di lei per un nuovo lavoro negli Stati Uniti. Adele, però, ha un oscuro passato. Quando era molto piccola un sequestratore rapisce lei e sua sorella gemella Camille.

Adele riesce a scappare dal suo aguzzino in età adulta, ma non riesce a salvare sua sorella. Chloe Saint Laurent la trova nel momento in cui si sta nascondendo da parecchi anni e nota un potenziale in lei. Così decide prima di aiutarla e poi di presentarla alla sua squadra.

Con il tempo, anche l’ispettore Rocher e il resto del gruppo comprendono le doti di Adele come criminologa, anche se il suo modo di fare è completamente diverso da quello della Saint Laurent.

Infatti, Adele sembra essere una donna più sicura è sicuramente in grado di difendersi da sola, spesso anche contro le regole. Il lavoro di Adele la porterà a scontrarsi con il suo ex aguzzino e a ritrovare sua sorella Camille, che nel frattempo ha avuto un figlio dal sequestratore, Ulisses.

Ora, dopo aver ucciso Camille, dopo alterne vicende Argos è riuscito a catturare di nuovo Adele e sarà compito di Rocher del resto della squadra liberarla nella prossima stagione di Profiling.