Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming

Penny Dreadful: City of Angels, su Sky la nuova serie horror con Natalie Dormer: cast, trama e dettagli sulla serie

La serie fanta-horror «Penny Dreadful» si rinnova con lo spin-off «City of Angels». Una sensuale Natalie Dormer dominerà Los Angeles con i suoi poteri soprannaturali demoniaci.

Una Los Angeles completamente devastata dalle criticità politiche e sociali, tra superstizioni e religione, al centro di un caos incontrollabile. Penny Dreadful: City of Angels è lo spin-off della famosa serie fanta-horror omonima, che debutta questa sera alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW TV.

La serie, creata da John Logan, si trascina il successo della serie precedente con protagonista una particolare Eva Green; adesso, nel nuovo City of Angels un altro volto femminile caratterizzerà la serie: stiamo parlando di Natalie Dormer, conosciuta per aver interpretato Margaery Tyrell nella saga de Il Trono di Spade. Natalie Dormer interpreterà un affascinante e altrettanto letale demone mutaforma.

Cast della serie

Oltre ai demoni mutaforma, avremo altri personaggi che accompagneranno sul set l’ex principessa Tyrell. Zovatto e Lane affiancheranno Natalie Dormer, ma ci saranno anche Kerry Bishé (Argo) che vestirà i panni di Molly Finnister, carismatica e particolare radiofonista religiosa conosciuta con il nome di «Sister Molly». Rory Kinnear (già vista nella serie Penny Dreadful) interpreterà il dottor.

Peter Craft, psichiatra tedesco che detiene il controllo dell’organizzazione German-American Bund; poi Adriana Barraza interpreterà Maria Vega, matriarca a capo della famiglia Vega; Michael Gladis sarà Charlton Townsend, ovvero il consigliere capo del ministero dei trasporti di Los Angeles; Jessica Garza sarà Josefina Vega, il membro più piccolo della famiglia Vega; infine Johnathan Nieves sarà Mateo Vega.

City of Angels: sinossi della trama

Siamo nella Los Angeles del 1938: si avviano le indagini di un terribile omicidio, seguito dal detective Tiago Vega, il primo detective di origini latino-americane del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Il detective Vega e il suo partner Lewis Michener, ex membro della LAPD, si ritroveranno in mezzo ad un indagine complessa, in cui molti i fatti coinvolgeranno l’intera città di Los Angeles.

Tensioni politiche e sociali macchiano la città dello svago: da tensioni legate alle prime costruzioni di nuove superstrade e di coinvolgimenti diretti del ministero dei trasporti, ad azioni pericolosi da parte di alcuni membri del Terzo Reich, fino ad arrivare a nuovi movimenti estremisti religiosi.

Il detective si ritroverà a scontrarsi con potenti e ambigue figure politiche e non, ma anche con delle presunte forse soprannaturali che determinano la vita all’interno di questa Los Angeles ormai sull’orlo del baratro. Magda (Natalie Dormer) è una potente creatura il cui unico obiettivo è regnare sul caos degli uomini.