Autore: Antonio 2

Serie B

Pazzia del Monza: colpaccio, l’ex Juve arriva dalla lista svincolati

Il Monza ancora attivo nel calciomercato

Il Monza vuole partire subito forte in questa sua prima stagione in Serie B, è chiaro che l’obiettivo é quello della promozione diretta. La squadra è stata costruita per puntare alla vetta della serie B e l’impatto con le big della categoria (Spal, appena retrocessa ed Empoli, che nello scorso campionato raggiunse i play off) è stato abbastanza positivo: 2 pareggi a reti inviolate. Buon risultato considerando che il Monza è ancora un cantiere aperto e ci vorrà tempo per creare amalgama nella squadra.

A proposito di cantiere aperto, Galliani non si ferma ancora, autorizzato ovviamente dal presidente Berlusconi: dopo l’arrivo dei vari Donati, Barillà, Maric, Gjkater, Boateng, punta a un altro big per la categoria. Si sta parlando in questi giorni, infatti, di un forte interessamento del Monza per Romulo, ex Juve e Genoa. Dunque, i biancorossi continuano a cercare rinforzi anche con la finestra per i trasferimenti attualmente chiusa: si possono acquistare ancora gli svincolati, cioè calciatori senza contratto.

Romulo, oltre 200 presenze tra Serie A e Serie B

Dopo l’esperienza al Brescia, il centrocampista brasiliano è rimasto senza squadra e potrebbe essere dunque una grande occasione a parametro zero. Lo stesso calciatore ha indirettamente confermato i contatti, visto che nei giorni scorsi ha detto di essere in contatto con una società del nord con un futuro brillante. Potrebbe dunque essere proprio Romulo l’ultimo grande colpo di mercato per il Monza, che sogna il grande salto in Serie A.

Romulo, non ha bisogno di presentazioni: è un centrocampista duttile che vanta oltre 160 presenze in Serie A e una stagione da protagonista in Serie B (38 presenze e 4 gol con la maglia dell’Hellas Verona).