Autore: Antonio 2

Serie A Tim

8
Mar

Parma- Spal bloccata, niente calcio d’inizio! Serie A nel caos

Parma-Spal rinviata di 30 minuti. Le squadre sono rientrate nello spogliatoio dopo aver svolto il riscaldamento e non sono più rientrate. Niente calcio di inizio al Tardini. Il campionato può essere sospeso. Il Governo ha chiesto a Lega e FIGC la sospensione della Serie A. Il tutto è accaduto a pochissimi minuti dal fischio d’inizio, questo fa capire il momento di caos che sta vivendo il Belpaese.

Queste le parole del ministro Spadafora, riprese dal sito fantacalcio: «Condivido le dichiarazioni di Damiano Tommasi (il quale nei giorni scorsi aveva chiesto lo stop del calcio) Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, e mi unisco alla sua richiesta. Non ha senso in questo momento, mentre chiediamo enormi sacrifici ai cittadini per impedire la diffusione del contagio, mettere a rischio la salute dei giocatori, degli arbitri, dei tecnici, dei tifosi che sicuramente si raduneranno per vedere le partite, solo per non sospendere temporaneamente il calcio e intaccare gli interessi che ruotano attorno ad esso. Altre Federazioni hanno saggiamente optato per uno stop per i prossimi giorni. Credo sia dovere del presidente della FIGC, Gravina, un supplemento di riflessione, senza attendere il primo caso di contagio, prima di assumersi questa gravosa responsabilità.»

La situazione: il campionato di serie A vicino alla sospensione

In questo momento di grande stress, dunque, il campionato di Serie A potrebbe essere sospeso. Dopo i vari rinvii e le decisioni di gare da giocarsi a porte chiuse, si va verso una sospensione che resterebbe certamente nella storia. Per il momento Parma-Spal è rinviata di mezz’ora, ma in questo lasso di tempo potrebbe arrivare la decisione definitiva: sospendere il campionato.


Aggiornamento ore 13.11: la gara Parma- Spal si gioca alle 13.45
.