Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Streaming

Once Upon a Time, ritorna la serie tv sul fantastico mondo Disney: ecco dove riguardare tutte le stagioni

Once Upon a Time ritorna in grande stile sulla piattaforma streaming Disney+. Ricordiamo insieme le avventure dei personaggi di Storybrooke

Vi ricordate Once Upon a Time? Disney+ fa un regalo a tutti i fan della serie, portando in streaming tutta la serie tv. A partire da oggi, venerdì 20 novembre, sulla piattaforma streaming sarà disponibile la serie con protagonisti tutti i personaggi delle favole. Dopo tanto tempo rivedremo sullo schermo, anche se non per una nuova stagione, Edward Kitsis e Adam Horowitz con Jennifer Morrison ad interpretare Emma Swan.

"C’era una volta": il ritorno su Disney+

Once Upon a Time è una serie tv andata in onda per la prima volta sull’emittente televisiva ABC dal 2011 al 2018; la serie è stata cancellata alla fine della settima stagione. Once Unpon a time ci racconta la storia della misteriosa cittadina di Storybrooke, in cui abitano i personaggi delle favole, che non ricordano più il loro passato a causa di un incantesimo maligno.

Un ragazzino di 10 anni, di nome Henry, scoprendo la verità sul luogo, e che la madre adottiva è la Regina Cattiva, scappa e si mette in cerca della sua vera madre Emma, colei che salverà il mondo dei personaggi delle favole.

Soltanto la protagonista Emma, insieme al Principe Azzurro, potranno spezzare il malefico sortilegio della Regina Cattiva, che da 30 anni mette sotto scacco la vita dei cittadini si Storybrooke. Emma all’inizio non sarà molto propensa ad intraprendere questa battaglia, ma poi grazie a suo figlio Henry, la principessa bianca deciderà di porre fine al terribile incantesimo.

Leggi anche: Se avete amato «La regina di scacchi», ecco 5 serie tv che non potete perdere

Un mondo Disney perfettamente «reale»

Once Upon a Time è una serie prodotta dalla ABC, ma prende a piene mani dal mondo narrativo di Walt Disney, ispirandosi ai grandi classici che hanno caratterizzato la storia della casa d’animazione più famosa al mondo. La serie tv si costruisce e s’ispira apertamente alle ambientazione del mondo magico Disney, cercando degli attori che interpretino, in maniera più o meno fedele, le fattezze dei personaggi immaginari.

Once Upon a Time è una delle ultime novità che caratterizzeranno queste ultime battuti finali di novembre. Nel frattempo vi consigliamo di recuperare anche i grandi classici Disney che, attraverso la vostra personale piattaforma streaming, potete ritrovare e guardare. Attenzione anche ai live-action tra cui: Aladdin, Il Re Leone, Dumbo.