Autore: Antonio 2

Serie B

Novità serie B: ecco come può cambiare la classifica

In Serie B la classifica potrebbe cambiare.

La classifica di Serie B può cambiare. C’è un ricorso che potrebbe modificare non poco la situazione in zona salvezza.

Stiamo parlando della situazione del Trapani. I granata chiedono la restituzione almeno di un punto (che terrebbe viva la speranza della salvezza). Un punto, dunque, è quanto chiede il Trapani al Collegio di Garanzia del Coni, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini. Detta così sembrerebbe una minuzia. In realtà è un punto che potrebbe cambiare il destino non soltanto dei granata nell’attuale campionato di serie B, ma anche di altre squadre che stanno cercando di ottenere la salvezza.

Serie B: la classifica attuale in zona salvezza

Il Cosenza, con lo straordinario successo ottenuto sul campo dell’Empoli, è riuscito ad uscire dalla zona retrocessione, superando la Juve Stabia. Al momento, le squadre coinvolte per evitare i due posti della retrocessione (il terzo è del Livorno, retrocesso da settimane), sono 3: Cosenza a 43 punti, Juve Stabia e Trapani a 41. Ovviamente, la classifica non tiene conto dell’eventuale restituzione del punto di penalizzazione al Trapani. In questa situazione, e attendendo gli ultimi 90’ della regular season, il punto del Trapani potrebbe davvero stravolgere la classifica.

Molto intrigante anche la situazione nei play off: Pisa, Salernitana, Chievo, Frosinone, Empoli si stanno giocando le ultime 3 posizioni disponibili nei play off.