Novità dal mondo social: Instagram si veste di un nuovo look!

Tantissimi aggiornamenti per il social più Visual che esista: Instagram si veste di nuovo e le sue funzionalità hanno già incuriosito tutti.

I social media, assieme alla tecnologia, si evolvono ed elaborano in maniera sempre più veloce le novità. Instagram e Facebook sono i social più intraprendenti della storia e a confermarcelo sono gli aggiornamenti costanti delle applicazioni su Smartphone.

Se Instagram, Facebook e WhatsApp sono molto diversi tra di loro, Zukerberg sta portando avanti sempre più l’idea di unificarli e, a piccoli passi, sembra che questa idea stia prendendo piede sempre di più.
Ma scendiamo più nel dettaglio con i diversi cambiamenti che vedranno come protagonista Instagram!

Argomenti trattati nel post

Messaggistica Instagram
Adesivo Eventi
Tag nei post
IGTV

Messaggistica Instagram

Se fino ad ora la chat di Instagram era monocolore, adesso riprende le caratteristiche della chat Facebook divenendo bicolore.
Se ricevessimo un Direct Message da qualcuno, continueremmo a vederlo di colore bianco; se, invece, fossimo noi ad inviarlo la nostra “nuvoletta” sarebbe blu.
Ma non è finita qui, infatti, la messaggistica di Instagram approda anche nella versione Desktop dell’applicativo così da sopperire ad una mancanza che fino ad oggi ha creato malcontento tra tutti gli instagrammer del mondo.
Inoltre, per la gestione della propria privacy, sarà possibile richiedere al social più visual che c’è di limitare i messaggi privati che verranno concessi, quindi, solo a chi si vorrà.

Adesivo Eventi

Ebbene si, anche ad Instagram piacciono gli eventi! A breve, infatti, avremo la possibilità di inviare o ricevere un invito interattivo dove data, ora e luogo saranno ben visibili e si potrà confermare o meno la propria presenza all’evento, cliccando su un tasto!

Tag nei post

A livello tecnico, Instagram concederà, a chi vorrà, la possibilità di limitare ad alcuni utenti di taggare chiunque nei post.
Questo significa che saremo liberi di scegliere, se non volessimo essere taggati da chiunque, di “bloccare” il tag, non solo dai nostri follower, ma da qualsiasi utente Instagram.

IGTV

La sezione dedicata a IGTV, la TV di Instagram, concederà agli utenti Instagram di dividere i propri video in moduli rendendoli quindi accessibili in maniera separata.
IGTV consente a tutti di pubblicare contenuti superiori ad un minuto: possiamo dire che i più creativi, con la nuova integrazione, potranno dare vita anche a serie tv amatoriali!

Non ci resta che rimanere in attesa di queste nuove modifiche e chissà dove arriveranno gli sviluppatori!