Autore: Annarita Faggioni

Serie tv e Fiction

Netflix gratis? Sì, ecco le serie Tv gratis da vedere

Netflix ha messo a disposizione gratis e senza registrazione alcuni film e serie Tv. L’obiettivo è attirare nuovi utenti

Netflix ha deciso di attirare nuovi utenti mettendo a disposizione delle serie Tv e dei film di produzione propria e non solo gratis e senza registrazione. L’obiettivo è attirare pubblico che poi può pensare di iscriversi con un abbonamento. Quali sono le condizioni e quali sono le serie Tv e le pellicole che si possono vedere gratis?

Netflix gratis: elenco completo serie Tv e film

Quali sono le serie Tv e le pellicole che Netflix metterà gratis sulla piattaforma? I film messi a disposizione sono:

  • Bird Box. Il film ripercorre il romanzo di Josh Malerman del 2014, ambientato in un futuro post-apocalittico. Il film ha come protagonista Sandra Bullock, che interpreta il ruolo di Malorie Hayes. Malorie è una pittrice single che aspetta un figlio. Quando va in ospedale con la sorella, sente parlare di un’epidemia. Dopo l’ecografia, le sorelle scoprono che in città questa epidemia che porta al suicidio è arrivata. La sorella, quindi, si butta sotto un camion e si uccide, perché affetta dalla malattia. Malorie entra in un gruppo di sopravvissuti e da allora seguirà la loro sorte...
  • I Due papi. Il film è del 2019 e si basa sull’opera teatrale del 2017 The Pope. Infatti, lo sceneggiatore è lo stesso: il neozelandese Anthony McCarten. Il film racconta il passaggio tra Papa Ratzinger e Papa Francesco prima dell’elezione dell’ultimo papa.
  • Murder Mystery. La pellicola del 2019 con Adam Sandler e Jennifer Aniston parla di una luna di miele dopo 15 anni di matrimonio tra un poliziotto e la moglie. Mentre vanno in Spagna, incontrano un uomo ricco, che li invita al matrimonio di suo zio, ovvero una vacanza in yacht. Lo sposo viene pugnalato prima delle nozze ed è compito dei due coniugi scoprire cosa è successo.

Le serie Tv messe a disposizione per questa prova gratis e senza registrazione da Netflix sono:

  • Elite.
  • Grace and Frankie.
  • Stranger Things.

Purtroppo, però, è disponibile per ognuno solo il primo episodio della prima stagione. In più, Netflix propone un documentario e il primo episodio del reality L’amore è cieco. L’obiettivo resta quello di coinvolgere lo spettatore abbastanza da convincerlo a fare l’abbonamento. La risoluzione può essere anche in 4K, che la linea e il dispositivo lo permettono.

Netflix gratis: condizioni

La selezione di film e serie Tv serve a Netflix per evitare il mese di prova gratuita. Infatti, la piattaforma in streaming ci aveva provato già una volta, ma con scarso successo.

Per vedere i contenuti gratis, basta andare sul proprio browser e selezionare il contenuto. Il browser non deve essere iOS, altrimenti non si vede. Non si deve essere già registrati a Netflix e i contenuti non sono scaricabili.

La pagina ha anche informazioni su come sottoscrivere un abbonamento con la piattaforma in streaming. Durante la visione, saranno inseriti 30 secondi di pubblicità.