Netflix: esce il trailer ufficiale di «Amend: The Fight for America» con Will Smith

Netflix: esce il trailer ufficiale di «Amend: The Fight for America» con Will Smith

Netflix si prepara con un’interessante catalogo di nuove serie tv per febbraio 2021. Amend: The Fight for America è tra le novità più attese.

Le novità del catalogo Netflix di febbraio sono davvero interessanti, ma tra tutti i nuovi prodotti del colosso dello streaming, il trailer del nuovo documentario con Will Smith e tanti altri attori è quello che ha suscitato più curiosità.

Will Smith presenta la nuova docuserie originale Netflix, Amend: The Fight for America

Il trailer è stato condiviso nell’account ufficiale YouTube di Netflix - il video potete trovarlo in calce alla notizia - e si chiama Amend: The Fight For America, ovvero una docuserie incentrata sul noto quattordicesimo emendamento della costituzione americana. Amend: The Fight For America sarà condotto da Will Smith, ma con gli interventi di personaggi importanti del mondo della politica e dello spettacolo.

Il 14° emendamento, per chi non conoscesse la storia politica americana, tratta dei termini di libertà e di protezione di tutti i cittadini americani, senza differenziazioni di razza o religione; questa lotta sociale è stata al centro della vita politica di Martin Luther King Jr. e Fredrik Douglass. Pedro Pascal, Samuel L. Jackson, Mahershala Ali saranno solo alcuni dei nomi che interverranno all’interno della docuserie, manifestando i loro punti di vista a difesa della libertà di ogni uomo.

Amend: The Fight For America sarà disponibile unicamente su Netflix dal prossimo 17 febbraio. Tra i produttori del documentario ci sono Larry Wilmore, già noto per aver prodotto la famosissima serie che ha reso Will Smith la celebrità di oggi, ovvero Willy, il principe di Bel-Air.

Netflix: tutte le novità di febbraio 2021

Febbraio, come summenzionato, sarà un mese pieno di novità. Tra le serie tv che andranno a rimpolpare il catalogo Netflix abbiamo L’estate in cui imparammo a volare, in uscita il 3 febbraio 2021, con Katherine Heigl e Sarah Chalke. La trama racconta la storia dell’amicizia di Tully e Kate, due ragazze che si sostengono nelle difficoltà della vita dai tempi della loro adolescenza.

Poi Città invisibile, serie in uscita il 5 febbraio, di genere Fantasy. Il protagonista è l’investigatore Marco Pigossi e la trama si incentra su un dramma familiare; l’uomo scoprirà che tra gli esseri umani vivono antiche creature mitologiche. A chiudere le novità di febbraio c’è Tribes of Europa, una serie tv tedesca ambientato in un mondo post-apocalittico.

Leggi anche: La Casa di Carta 5: l’ultima stagione sta per arrivare? Una foto fa impazzire i fan