Autore: Antonietta Canale

Calcio - S.S.C. Napoli - Amichevole

11
Lug

Napoli, le amichevoli estive: ecco dove e come vederle

Ecco tutte le informazioni utili per seguire le amichevoli della squadra azzurra.

Il Napoli ha dato inizio alla sua stagione cinque giorni fa con l’arrivo della squadra a Dimaro dove ormai da diversi anni si svolge il ritiro estivo della squadra azzurra. Come di tradizione oltre alla preparazione atletica, ci saranno delle amichevoli atte a recuperare il ritmo partita e testare le novità tecnico-tattiche che l’allenatore potrebbe apportare. La prima amichevole del Napoli è ormai alle porte visto che la squadra azzurra sfiderà il Benevento sabato pomeriggio sul campo di Carciato e tutti i tifosi azzurri si chiedono come possono seguire la loro squadra del cuore, ovvero se le amichevoli saranno trasmesse in tv. Ebbene ci sono buone notizie in tal senso, vediamo subito come e dove vedere le partite degli azzurri.

Napoli, le amichevoli su Sky

I tifosi azzurri potranno seguire la loro squadra del cuore su Sky che trasmetterà tutte le amichevole estive del Napoli. A partire da quella di sabato alle 17.30 con il Benevento che sarà compresa nell’abbonamento così come le altre due partite che si giocheranno a Dimaro, ovvero quelle con la Feralpisalò e la Cremonese. Le altre amichevole, quelle con squadre più prestigiose saranno invece in pay per wiew. Ciò significa che per vederle anche se si è in possesso di un abbonamento a Sky, bisognerà acquistare il singolo evento.

Benevento, Feralpisalò e Cremose le avversarie del Napoli a Dimaro

Il Napoli in ritiro a Dimaro svolgerà diverse amichevole estive ed il livello degli avversari salirà di partita in partita. Si inizierà sabato 13 luglio con il Benevento, formazione che ha disputato i play-off promozione di Serie B fallendoli e restando così in cadetteria. Il 19 luglio sarà il turno della Feralpisalò, formazione che milita in Serie C, ma che può sempre mettere in difficoltà ad inizio stagione. L’ultima amichevole a Dimaro sarà giocata contro la Cremonese neo promossa in Serie B.

Ultime amichevoli con Liverpool, Marsiglia e Barcellona

Il Napoli terminato il ritiro a Dimaro volerà ad Edimburgo per affrontare il Liverpool nella prima amichevole estiva di lusso in programma il 28 luglio alle 18.00. Il 4 agosto, gli azzurri si sposteranno a Marsiglia per affrontare la sfida con l’Olympique Marsiglia alle 21.00. Infine, voleranno negli Stati Uniti dove daranno vita alla prima sfida Serie A-Liga disputando due amichevoli contro il Barcellona. La prima il 7 agosto all’1 di notte a Miami e la seconda il 10 agosto a Detroit alle 20.30. Queste amichevole saranno trasmesse su Sky soltanto in modalità pay per wiew.

Le amichevoli del Napoli in tv

- Napoli-Benevento: sabato 13 luglio alle 17.30 a Dimaro (Sky Sport Serie A)

- Napoli-Feralpisalò: venerdì 19 luglio alle 17.30 a Dimaro (Sky Sport Serie A)

- Napoli-Cremonese: mercoledì 24 luglio alle 17.30 a Dimaro (Sky Sport Serie A)

- Napoli-Liverpool: domenica 28 luglio alle 18.00 ad Edimburgo (disponibile solo in pay per wiew)

- Olympique Marsiglia-Napoli: domenica 4 agosto alle 21.00 a Marsiglia (disponibile solo in pay per wiew)

- Napoli-Barcellona: mercoledì 7 agosto alle 1.00 a Miami (disponibile solo in pay per wiew)

- Barcellona-Napoli: sabato 10 agosto alle 20.30 a Detroit (disponibile solo in pay per wiew)