Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Streaming - Anticipazioni

Moreau, in arrivo la serie tv ispirata al romanzo de «L’isola del dottor Moreau»

Jessica Moreau è il nuovo genio dell’ingegneria genetica! L’obiettivo? L’evoluzione umana.
Ecco le ultime notizie sulla nuova serie tv ispirata al romanzo «L’isola del dottor Moreau».

Vi ricordate il romanzo di H.G. Wells «L’isola del dottor Moreau»? Ebbene, Gunpowder e Sky Dust hanno cominciato i lavori per il nuovo adattamento tv. La serie tv verrà intitolata unicamente Moreau e sarà scritta dallo stesso sceneggiatore di X-Men: L’ inizio e Thor, Zack Stentz.

Quegli animali un po’ «umani»

Il romanzo originale fu pubblicato da Wells nel 1896, consolidandosi come uno dei precursori del genere fantascientifico letterario. Al centro delle storie di Wells vi era un uomo naufrago in un isola del Pacifico, il suo nome era Edward Prendick, incontra il dottor Moreau, ovvero uno scienziato che ha come obiettivo quello di trasformare gli animali del luogo in esseri umani senzienti in tutto e per tutto.

Negli anni a venire il romanzo di Wells è stato oggetto di vari adattamenti cinematografici, ricordiamo il film di Don Taylor del 1977 con protagonista Burt Lancaster; per non dimenticare il film del 1996 che vede protagonista Marlon Brando.

TI POTREBBE INTERESSARE: Triage, un medical-drama attraverso il tempo: Kathleen Robertson sarà il capo reparto Virginia Sawyer

Dottoressa Jessica Moreau

La nuova serie tv si concentrerà sul soggetto di una scienziata di fama internazionale, cioè la dottoressa Jessica Moreau, che grazie al suo lavoro geniale, esperimenti di ingegneria genetica, attira la curiosità di un famoso miliardario finanziatore disposto a spendere un’infinità di denaro per vedere la ricerca della dottoressa compiersi. Si farà di tutto per raggiungere il passo per la prossima evoluzione umana.

Quando uscì il romanzo nel 1896 ancora non si conosceva nulla del DNA. Ma quest’opera si dimostrò sorprendentemente previdente su come svelare i segreti del DNA avrebbe aperto le porte a un’umanità che avrebbe giocato con il mondo naturale in modi strani e spaventosi.

E poi continua dicendo...

E ora, alla vigilia della rivoluzione dell’editing genetico, sembrava il momento perfetto per rivisitare la storia di Moreau e portarlo nel nostro mondo del 21° secolo fatto di animali transgenici, bambini progettati in laboratorio e altri progressi scientifici che Wells non avrebbe mai potuto immaginare. Sono lieto di lavorare con Eric, Geoff e il team Gunpowder & Sky per dare il benvenuto a un’intera nuova generazione sulla terrificante isola del dottore, queste sono le parole di Zack Stentz appena redatta dal comunicato stampa.