Mondiale femminile di calcio 2019: le ultime su Giamaica-Italia

In campo oggi con la Nazionale femminile di calcio. L’Italia alle ore 18.00 affronterà la Giamaica a Reims.

Oggi venerdì 14 Giugno, può essere una giornata decisiva per il passaggio delle Azzurre agli ottavi di finale dei Mondiali femminili di calcio 2019. L’Italia alle ore 18.00, scenderà in campo a Reims contro la Giamaica per il secondo turno del gruppo C.

Dopo la vittoria in rimonta contro l’Australia della nostra Nazionale, vincere contro le caraibiche diventerebbe un passo fondamentale verso la qualificazione agli ottavi di finale. Il gruppo C vede attualmente tre squadre a pari punti, l’Italia affiancata dal Brasile uscita vittoriosa contro la Giamaica nell’esordio e dall’Australia (reduce dalla vittoria di ieri proprio contro il Brasile per 3-2).

Le parole del CT Milena Bertolini alla vigilia della partita

Milena Bertolini CT dalla nazionale femminile di calcio, alla vigilia della partita contro la Giamaica ha parlato in conferenza stampa: “Deciderò la formazione domani mattina - ha spiegato - Ho le idee abbastanza chiare ma valuterò meglio nelle prossime ore. La Giamaica la consociamo poco, faccio fatica a immaginare che cambiamenti possa attuare in termini giocatrici o modulo. Partiamo da noi. Difficilmente faccio calcoli, in generale nel calcio femminile è difficile fare calcoli, fa differenza la fisicità”

Prosegue dicendo: “Alle ragazze dirò di restare umili, non di essere remissive ma di avere capacità di capire le situazioni. In questi due anni hanno fatto bene così. Tutti siamo consci che non la Giamaica non è da sottovalutare, bisognerà capire a livello inconscio cosa succederà”

Le probabili formazioni di Giamaica - Italia

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Guagni; Cernoia, Giugliano, Galli; Girelli; Bonansea, Sabatino. All. Bertolini

GIAMAICA (4-2-3-1): Schneider; Bond-Flasza, Plummer, Swaby, Blackwood; Asher, Sweatman; Williams, Brown, Carter; Shaw. All. Menzies