Autore: Calavitta Sebastiano

Juventus - Inter

9
Ott

Inter-Juve eterna sfida. Incassi da record per il Derby d’Italia

Tutti i dettagli della super sfida svolta la scorsa domenica sera tra Inter e Juventus.

Da sempre Inter-Juventus è soprannominato il Derby d’Italia, quest’anno però il big match dopo diversi anni di «tregua» è tornato ad infuocarsi, forse a causa del ritorno del super ex bianconero Antonio Conte, ma anche causa lo scontro al vertice, l’Inter arrivava al match da imbattuta, 6 vittorie nelle prime 6 di campionato. La Juventus a differenza aveva ottenuto 5 vittorie nelle prime 6, bloccatasi nella difficile trasferta di Firenze.

Alla fine la spunta per l’ennesima volta la Juventus portandosi in vantaggio dopo appena 4 minuti con la rete guarda caso di Paulo Dybala, elemento piuttosto chiacchierato nella calda estate bianconera, accostato tra l’altro proprio alla squadra di Conte, l’argentino ha però fatto muro, desiderava rimanere a Torino. Dopo appena 10 minuti di svantaggio ci pensa Lautaro Martinez a pareggiare i conti, trasforma dal dischetto il gol del pareggio. Il primo tempo finisce in parità tra le solite polemiche della sfida. Nel secondo tempo un cambio indirizza la sfida, l’ingresso di Gonzalo Higuain,che al 80esimo minuto di gioco sigla il vantaggio bianconero, dopo un azione durata ben 24 passaggi. Ed ecco che finisce l’ennesimo Derby (marcato Argentina dato gli autori dei gol sono tutti della nazionale Albiceleste) con la vittoria ancora una volta della Juventus.

Incassi da record a San Siro

A San Siro c’era il tutto esaurito, sugli spalti ben 75.923 tifosi hanno fatto da cornice a questo spettacolo. Il botteghino ha registrato il nuovo record d’incassi della Serie A con ben 6,6 milioni di euro. Il match è stato trasmesso in più di 200 Paesi, più di 100 le nazionalità rappresentate sugli spalti, con oltre il 20% di biglietti acquistati dall’estero .

Sfottò dopo Inter-Juventus

Dopo la partita ovviamente i tifosi Juventini si sono scatenati nei vari social con sfottò, contro l’Inter ma anche contro appunto l’ex del match Antonio Conte, ma non solo i tifosi anche i social della Juventus hanno scatenato un vero e proprio delirio con il video intitolato OOPS!...we did it again! In riferimento ovviamente al fatto che la Juventus abbia vinto ancora una volta. Ecco il video https://www.instagram.com/p/B3Su2DM...

Precedenti e curiosità del Derby d’Italia

I precedenti nella storia del Derby d’Italia sorridono alla Vecchia Signora che in 235 sfide ufficiali si è imposta 107 volte, di cui 31 a Milano. La Juventus, insieme al Sassuolo, è una delle due squadre italiane con le quali l’Inter ha un bilancio negativo di risultati. Inter-Juventus è la sfida che più di tutte si è giocata nel calcio italiano.