Autore: Alessandra Colucci

Donne - Gossip - Eventi

27
Nov

Demi-Leigh Nel-Peters è Miss Universo 2017

Per questa nuova edizione di Miss Universo 2017, la vincitrice è la sudafricana Demi-Leigh Nel-Peters.

E’ la sudafricana Demi-Leigh Nel-Peters a vincere il titolo di Miss Universo 2017, eletta nell’edizione con più concorrenti della storia.
Ha vinto arrivando sul podio con la haitiana Raquel Pelissier, che si è classificata seconda, e la colombiana Andrea Tovar.

L’evento, Miss Universo 2017 è andato in onda al Planet Hollywood di Las Vegas.

Leggi anche: Miss America 2017 è una bellissima scienziata «napoletana»

La vincitrice

Demi-Leigh Nel-Peters, ha 22 anni ed è laureata in gestione aziendale alla North West University.

Nella scorsa estate, è stata al centro di polemiche per aver indossato guanti di lattice durante una distribuzione di cibo a bambini sieropositivi.
Fu accusata di razzismo ( in quanto il centro si trova a Soweto, celebre area a maggioranza nera di Johannesburg), e di aver lanciato un messaggio sbagliato sull’Aids.
La polemica finì quando Demi-Leight rispose alle accuse, dicendo:

Tutti i volontari in quella cucina portano guanti di lattice, perché onestamente pensiamo sia la cosa giusta da fare lavorando con gli alimenti e distribuendo cibo ai ragazzi.

.
Assieme al titolo, la nuova Miss Universo 2017, ha vinto anche un appartamento di lusso a New York per la durata del suo regno e uno stipendio di circa un anno.

L’evento

Quest’ anno, Miss Universo 2017 si è tenuto al Planet Hollywood e ha visto anche, la partecipazione di Fergie, membro dei Black Eyed Peas.

Le sue canzoni hanno arricchito la serata e alleviato la tensione delle partecipanti. L’edizione 2017 è stata quella con più concorrenti: 96 donne provenienti da tutto il mondo. Tra cui 5 italiane.

Presente allo show, Miss Universo 2016 Iris Mittenaere, che ha avuto l’onore di incoronare la nuova vincitrice.

Leggi anche: Miss Mondo 2017: ecco chi rappresenterà l’Italia alla finale in Cina