Autore: Annarita Faggioni

Film

Marvel: quali sono i prossimi progetti per film e serie TV?

I fan della Marvel stanno aspettando i film della Fase 4, ma ci sono anche alcune serie Tv abbastanza interessanti. Ecco quali sono e cosa sta preparando la Marvel

Marvel Cinematic Universe: che cosa ci aspetta per quanto riguarda il 2020/2021? Ecco cosa c’è da sapere anche per le serie Tv!

Marvel 2020/2021: le uscite in programma

Si parte dalla serie Tv The Falcon & Winter Soldier che nasce dopo i fatti di Endgame. Infatti, subito dopo le vicende che hanno portato alla fine della Fase 3, Capitan America è andato in pensione.

Quindi, ha lasciato il suo incarico a Falcon (accompagnato da Winter Soldier). La serie Tv non ha ancora una data d’uscita, perché sono in corso le riprese.

Il 6 novembre 2020, invece, si aspetta il film di Black Widow. Sempre per quanto riguarda il mondo delle serie Tv, a dicembre 2020 dovrebbe esserci WandaVision. Per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, il 12 febbraio 2021 uscirà il film The Eternals.

Subito dopo, nella primavera del 2021, si partirà con la serie Tv di Loki. Chi ha seguito tutta la vicenda di Endgame, sa che il dio della discordia ha un altro finale.

Loki è in giro e avrà una serie Tv tutta sua. Il 7 maggio 2021 sarà la volta Shang-chi e The legend of Ten Rings. Il film si basa su un personaggio che all’epoca era stato ispirato alla Marvel da Bruce Le, quindi ci sarà da divertirsi. La Marvel ha pensato anche un cartone animato con il mondo degli universi paralleli, che uscirà nell’estate 2021 (quindi quasi tra un anno) What if...?.

Una bella notizia nell’universo del cinema è l’annuncio di Spider-man 3, che sembrava in un primo momento impossibile per via della contrapposizione tra Sony e la Disney. Per fortuna, le questioni commerciali si sono risolte e quindi il film sarà al cinema il 17 dicembre 2021.

Marvel: cosa ci sarà nel 2022

Il 2022 partirà alla grande con l’uscita dell’11 febbraio di Thor: love and Thunder. Un grande evento del 2022 ci sarà il 25 marzo con il primo film horror della Marvel, basato sugli universi paralleli.

Si tratta del secondo film del Doctor Strange, Doctor Strange in the Multiverse of Madness. C’è chi dice che in questo film ci sarà anche Wanda a conclusione della serie Tv di WandaVision. Il 6 maggio è la volta di Black Panther 2, mentre l’8 luglio di Capitan Marvel 2.

Il 2022, però, offrirà anche moltissimo con le serie Tv. Infatti, sono attualmente in fase di sviluppo con uscita prevista proprio nel 2022:

  • Mrs Marvel,
  • Moon Knight,
  • Hawkeye
  • She Hulk.

La Marvel, però, ha confermato altri film, di cui però non ha dato le date di uscita, perché la lavorazione non è ancora iniziata.

Quindi non ci sono ancora le riprese. Questi film sono:

  • Blade con il premio Oscar Mahershala Ali;
  • I Fantastici 4, visto che i diritti sono tornati alla Marvel;
  • il terzo capitolo dei Guardiani della galassia.

Quindi non resta che attendere il 2021 e nel frattempo goderci le serie Tv che usciranno nel 2020. Alcune produzioni erano state interrotte per via del CoVid-19, per questo l’azienda aveva scelto di posticipare alcune uscite.