Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming - Netflix

Lupin, Netflix svela la data di uscita della serie tv con Omar Sy

Vi ricordate del nostro amato ladro gentiluomo Lupin? Ecco, Netflix è pronta a far uscire la sua «nuova» versione: pronti per l’8 gennaio?

Non molto tempo fa avevamo visto un trailer che, come al solito in questi casi, aveva non poco fatto polemizzare il web. Tra chi diceva che non ne vedeva il bisogno, e altri che andavano contro quest’ultimi, una nuova serie tv su Lupin prodotto da Netflix è pronto ad arrivare sugli schermi degli abbonati.

Ma perché aveva fatto discutere così tanto? In questo «live-action» Lupin non è più il magrolino europeo di cui conoscevano bene ogni suo vizio, ma un uomo di colore alquanto carismatico. Una storia completamente rinnovata, almeno per quello che hanno dichiarato gli autori: Omar Sy, l’attore di Quasi Amici, interpreterà il famoso ladro gentiluomo. La nuova serie tv sarà disponibile dall’8 gennaio in streaming.

Un nuovo Arsenio Lupin? Oppure... No?

Va meglio specificato che questo nuovo Lupin non è direttamente una rappresentazione della storia di Arsenio Lupin, ma si ispira alle sue gesta, vedendo in questo nuovo personaggio un possibile reboot della serie. Infatti, da quel poco che sappiamo, il personaggio di Omar Sy si chiamerà Assane Diop, che nel trailer si presenta così:

«Da giovane, ho ereditato una fortunata. Un giorno, qualcuno è entrato nella mia vita e mi ha lasciato tutto ciò che aveva. Tesori incredibili, risorse infinite... e tante vite per godermeli. Ho ereditato un libro... che è più di una semplice storia».

Dopo queste parole si vede l’immagine di un libro, con la figura del famoso Arsenio Lupin. Ma quindi, chi dovrebbe essere questo Assane Diop? Un erede della «famiglia» dei ladri gentiluomo? O semplicemente un ladro che si ispira alle gesta del più inafferrabile degli inafferrabili?.

LEGGI ANCHE: Virgin River 2, le anticipazioni della seconda stagione: triangoli amorosi e demoni dal passato

Produzione e cast

La nuova serie Lupin è stata prodotta dalla Gaumont Television, con cui ha stabilito un contratto di produzione esecutiva con Isabelle Degeorges. La testata di informazione Deadline riporta le dichiarazione dell’attore Omar Sy riguardo alla sua nuova interpretazione.

«Sono molto emozionato all’idea di interpretare il ruolo di Arsenio Lupin, un personaggio così carismatico, in un adattamento unico e moderno. È un piacere per me unirmi a Netflix, un servizio che offre prodotti diversi e di qualità e che scopro con gioia ogni giorno.»

Ecco il cast di attori:

  • Omar Sy (Quasi amici) è Assane Diop
  • Ludivine Sagnier (The New Pope)
  • Hervé Pierre (L’ufficiale e la spia)
  • Vincent Londez (Into the Nights) è Romain Laugier
  • Shirine Boutella (Non conosci Papicha)
  • Nicole Garcia (Il mio profilo migliore)
  • Antoine Gouy (C’est la vie)
  • Clotilde Hesme (The Shift)
  • Quentin Gouget (T’as pécho?) è Charles
  • Karim Lasmi (Blessures) è Mirko