Autore: Luigi Mercantile

S.S. Lazio

30
Dic

Luis Alberto: «Lazio da scudetto? Pensarlo ci distrae»

Luis Alberto ha parlato della grande stagione che sta affrontando la Lazio.

La Lazio è in un periodo di forma straordinario e sta affrontando una delle migliori stagioni degli ultimi anni. Quest’annata è il compimento di un lungo percorso portato avanti da Simone Inzaghi e che ha permesso ai biancocelesti di tornare a giocare ad alti livelli.

Uno dei protagonisti assoluti di questa stagione, insieme a Milinkovic-Savic, Immobile e non solo, è Luis Alberto. In un altro articolo, avevamo già parlato dell’incredibile stagione di Luis Alberto e le statistiche parlano per lui: in 16 gare ha siglato 3 reti, ma il dato straordinario riguarda gli assist, ben 11 da inizio stagione. Lo spagnolo, in un’intervista con Marca, ha parlato della grande stagione che sta vivendo insieme ai compagni e anche di qualche obiettivo personale che spera di raggiungere.

La Supercoppa contro la Juve

Luis Alberto ha parlato del trofeo conquistato contro la Juventus con il risultato di 3-1, dopo che la Lazio in campionato aveva battuto i bianconeri con lo stesso risultato. Vincere contro la Juventus per due volte nel giro di poche settimana è un risultato incredibile che lo spagnolo si sta godendo.
Luis Alberto ha ammesso che la scorsa stagione fu complicata per la Lazio e che quindi la gara di Supercoppa aveva un valore speciale e il giocatore ha anche rischiato di saltare il match per un problema, ma alla fine è stato felice di giocare e di timbrare il cartellino.

Ancora presto per parlare di scudetto

Nonostante le 8 vittorie di fila e la classifica che fa ben sperare, la Lazio è terza a meno 6 da Juve e Inter ma con una partita in meno, Luis Alberto non vuole sentire parlare di scudetto. Lo spagnolo è convinto che parlarne farebbe solo del male alla sua squadra perché porterebbe i giocatori a distrarsi. Luis Alberto ha poi parlato dei miglioramenti rispetto alla scorsa stagione, alla sua condizione fisica migliorata e alla maggiore libertà che gli concede Inzaghi in campo.

L’Europeo con la Spagna

Oltre ai successi con la Lazio, Luis Alberto ha anche dichiarato di avere un grande sogno: andare all’Europeo con la Spagna. La Roja è una nazionale molto forte, sopratutto a centrocampo dove gioca Luis Alberto e per questo motivo è sempre molto complicato trovare spazio. Ma il calciatore della Lazio quest’anno ci crede e continuando a giocare così nulla sarà impossibile.