Autore: Alessandro Leonardi

Streaming - Serie tv e Fiction - Cast

Lucifer: quando uscirà l’ultima stagione? Ecco le nuove teorie sul finale della serie

Iniziano le riprese dell’ultima stagione di Lucifer, nel frattempo sul web girano voci sul possibile finale.

L’ultima stagione di Lucifer sta per arrivare e le riprese sono già incominciate. A causa dei rigidi protocolli di sicurezza che le troupe cinematografiche devono sottostare per il contrasto al Coronavirus, tutto sta procedendo con un po’ di lentezza, anche se in fase di rodaggio.

Tuttavia, ancora non abbiamo una data d’uscita su Netflix della seconda parte della quinta stagione, ma già qualcuno sta già complottando per il finale di stagione, soprattutto su quale sarà il destino di Chloe Decker, ruolo interpretato dall’attrice Lauren German.

Che fine faranno Lucifer e Chloe?

Speculazioni e interrogativi divorano la curiosità dei fan della serie, tra le tante domande c’è né una che pensano tutti: quale sarà il destino di Lucifer e Chloe? Arrivati sul finale, effettivamente, come riusciranno a stare insieme entrambi i nostri protagonisti?

Le scorse stagioni abbiamo visto come Chloe non fosse soltanto il classico detective, ma un vero e proprio dono del padre Dio nei confronti del figlio ribelle Lucifer, e che la coppia fosse predestinata, quindi condotta da un disegno più grande, ad incontrarsi e ad innamorarsi.

Uno dei problemi che affligge la coppia è uno: Chloe rimane una mortale, mentra l’angelo degli inferi è una divinità, quindi immortale. Come andrà a finire? Chloe perderà la sua mortalità per poter vivere in eterno con il suo amato dall’anima dannata?

Lucifer: ecco (per alcuni) come finirò la serie

Tra le teorie un po’ sconclusionate sul web, ne abbiamo trovata qualcuno che potrebbe essere al caso nostro e, sicuramente, accettabile da un punto di vista narrativo. Un utente di Reddit si è divertito a speculare su un possibile finale di stagione, cercando di riunire tutti i punti possibile e poter immaginare un’effettiva conclusione della trama a «lieto fine» per i due protagonisti.

Leggi anche: Netflix: ecco le uscite di novembre 2020: il ritorno di Sophia Loren con «La vita davanti a sé»

Secondo il fan We1rd100 è l’anello di Lilith a far persistere l’immortalità in Lucifer, e che quindi sarà lui stesso, infine, a donarlo a Chloe (rinunciando alla sua? Ma un angelo può morire?). Un altro utente di Twitter si abbandona alle speculazioni, e scrive: "Sarebbe bellissimo se quello fosse l’anello con cui Lucifer le fa la proposta di matrimonio!". Delle idee che, a rigor di logica, sfuggono a delle congruenza di scrittura e trama, ma che comunque rimangono divertenti e possibili, nel loro limite.