Lucifer 6: che cosa succederà nell’ultima stagione?

Lucifer 6: che cosa succederà nell'ultima stagione?

Che cosa accadrà nell’ultima stagione di Lucifer? Ecco cosa hanno raccontato gli showrunner.

Lucifer va in onda su Netflix con la seconda parte della quinta stagione. Molte domande non hanno ancora trovato risposta dopo l’ultimo cliffhanger che ha lasciato interdetti gli spettatori.

Gli showrunner parlano dell’ultima stagione di Lucifer

Gli showrunner della serie hanno provato a rispondere al pubblico anticipando qualcosa della trama. Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno parlato di un cambiamento importante sul personaggio di Tom Ellis, che si vedrà tra il finale della quinta stagione e l’inizio della sesta, in cui ci sarà un considerevole salto temporale.

Gli scrittori dello show hanno dichiarato che i protagonisti saranno un po’ più introspettivi rispetto al solito: «Ogni stagione abbiamo cercato di esplorare un nuovo problema per Lucifer, un nuovo capitolo, in ogni stagione compie passi da gigante emotivamente», ha detto Modrovich durante un’intervista per Variety.

Ha continuato dicendo: «Quando ci è stata offerta, generosamente, la sesta stagione, abbiamo trovato una storia, un capitolo finale che abbiamo capito di dover esplorare. E questo ha conseguenze ed effetti su Lucifer e Chloe. In una relazione, non è come una volta che, diciamo, ti sposi, e poi basta e vissero felici e contenti! Ci sono cose che ti vengono lanciate e ostacoli e molto altro da superare, che influenzano anche le tue relazioni».

Un fatto che ha «sconvolto» il pubblico di Lucifer è stata la dipartita di Dan Espinoza, ma Henderson e Modrovich hanno rivelato che la storia di Dan non è ancora chiusa. «Sembra un viaggio. Penso di poter dire con certezza che Dan Espinoza è uno dei nostri personaggi preferiti da torturare, e avere la possibilità di farlo per un po’ più a lungo è stato un piacere».

Riguardo alla stagione 6, Tom Ellis ha condiviso un post commovente sui social celebrando la fine della serie tv. Dopo tanti problemi di produzione, lo show volge al termine; Ellis ha condiviso l’immagine di un accendono regalatogli da Meaghan Oppenheimer in cui ci sono incise le date del primo e dell’ultimo ciak di ripresa. I vari attori hanno dimostrato di tenere molto alla serie tv, che gli ha permesso di essere riconosciuti in tutto il mondo.