Autore: Annarita Faggioni

Serie tv e Fiction - Trailer - Netflix

14
Lug 2020

Lucifer 5: il trailer è sconvolgente!

La serie che ha fatto il giro del mondo mostrando un «Satana» nel mondo dei vivi riparte con un trailer da far gelare il sangue

Lucifer 5 sta per arrivare in esclusiva su Netflix. Questa sarà l’ultima stagione in 20 episodi per il «Demonio» che ha deciso di farsi una vacanza sulla Terra. Il nuovo trailer, presentato ieri da Netflix, propone però un’agghiacciante scoperta, che si potrebbe rivelare la chiave di svolta per questa ultima stagione.

Lucifer 5: cosa possiamo scoprire dal trailer

Nella scorsa stagione, Lucifer è dovuto tornare all’Inferno. Quello che ci rivela il trailer è che in realtà, mentre le persone che lo hanno accompagnato durante tutto l’arco della serie TV si stanno riprendendo dalla sua venuta e lo stiano salutando ognuno a modo loro, il Diavolo si ripresenta inaspettatamente come se quello che avesse da fare non contasse più nulla.

Quindi, Lucifer tornerà. Ma sarà lo stesso di prima? Ovviamente no. Infatti, partono da subito nel trailer indizi e sospetti che fanno ritenere che Lucifer sia molto cambiato. Alle richieste di spiegazioni, però, Satana risponde di aver passato in realtà più tempo all’inferno rispetto a quello percepito dagli altri protagonisti e questo lo ha profondamente cambiato in una nuova versione.

Attraverso una lotta serrata, però, alla fine del trailer scopriamo l’agghiacciante verità: Lucifer ha un gemello che si chiama Michael. In realtà, è lui che è tornato sulla Terra e non Lucifer, facendo un po’ di casino e divertendosi un po’ a distruggere quello che restava della vita del fratello sulla Terra.

Il trailer, quindi, prospetta una bella lotta tra gemelli e non solo. L’appuntamento con Lucifer 5 sarà quindi su Netflix il prossimo 21 agosto.

TI POTREBBE INTERESSARE: Profiling: quando andrà in onda la stagione 9?

Lucifer: la serie Tv e dove eravamo rimasti

La serie Tv di Lucifer è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti il 25 gennaio 2016. Pochi sanno che la serie Tv trae spunto da un fumetto americano, chiamato anche Lucifer, è pubblicato dalla casa Vertigo. Il protagonista si era già visto nel mondo del fumetto sia come serie a sé stante scritta da Mike Carey, sia come comprimario di Sandman di Neil Gaiman.

Nel 2011 Lucifer decide di lasciare l’Inferno insieme a Mazikeen, perché semplicemente si annoia. Decide così di trasferirsi a Los Angeles e di aprire un night club che si chiama Lux.

Ovviamente il night diventa un polo di attrazione, perché Lucifer inizia a creare una fitta rete di rapporti non soltanto commerciali con persone di qualunque tipo. 5 anni dopo l’avvio del locale, conosce la detective Chloe Decker.

Il fratello angelo di Mazikeen, Amenadiel, chiede insistentemente a Lucifer di tornare agli Inferi, perché stanno cominciando ad avere sentimenti umani.

Nella quarta stagione Lucifer aveva lasciato Los Angeles per tornare agli Inferi, in modo che gli altri demoni non potessero tornare sulla Terra. Purtroppo, però, il demonio aveva lasciato sulla terra anche il suo grande amore ovvero Chloe Decker.