Love is in the air, la nuova soap Mediaset: il tormentato amore di Eda e Serkan

Love is in the air, la nuova soap Mediaset: il tormentato amore di Eda e Serkan

In estate prenderà il via la nuova soap turca Love is in the air che narrerà un amore tormentato.

Il palinsesto estivo subisce sempre delle modifiche con la messa in pausa di alcuni programmi e l’arrivo di nuovi format e nuove storie che tengono compagnia al pubblico nei mesi più caldi dell’anno. La proposta Mediaset per quest’anno, sarà la nuova soap turca Love is in the air (titolo originale Sen Çal Kapımı) che prenderà il posto di Uomini e Donne a giugno e racconterà l’amore tormentato di Eda, una giovane fioraia aspirante architetto paesaggista e Serkan, un uomo d’affari senza scrupoli.

Love is in the air, trama della soap: un amore tormentato

Love is in the air, la nuova soap turca presto in onda su Canale 5 si svolge a Istanbul e ruoterà intorno ai protagonisti Eda e Serkan. La ragazza è una fioraia che sin da piccola coltiva il sogno di diventare un architetto paesaggista. Eda, ad un certo punto, si vedrà costretta a rinunciare al suo sogno quando all’ultimo anno di Università a causa di un taglio dei fondi, non avrà più accesso ad una borsa di studio che le avrebbe permesso di laurearsi a pieni voti.

La ragazza riterrà responsabile di ciò, Serkan, un uomo d’affari apparentemente schivo e privo di ogni scrupolo. Eda, poi, scoprirà che se dovesse riuscire a trovare il denaro necessario per poter frequentare l’ultimo anno di Università, potrà realizzare il suo sogno ed il destino la metterà nuovamente sulla strada di Serkan, il quale le proporrà un patto. L’uomo, le proporrà di fingere di essere la sua fidanzata per un paio di mesi al fine di scatenare la gelosia della sua ex che sta per sposarsi con un altro uomo.

La bella fioraia, inizialmente rifiuterà, ma poi viste la sua disastrosa situazione finanziaria e desiderosa di realizzare il suo sogno, accetterà. Da quel momento in poi, si svilupperà un intreccio sentimentale che si complicherà sempre più nel momento in cui i due, nonostante un contratto firmato, capiranno di provare dei veri sentimenti uno per l’altro. I due, come spesso accade negli sceneggiati turchi, dovranno lottare prima di giungere al lieto fine a causa di diversi personaggi che li ostacoleranno.

Love is in the air: un grande successo in Turchia ed attori conosciuti anche in Italia

Love is in the air è stata trasmessa sul Canale Fox Turchia dal luglio del 2020 all’aprile del 2021 ed ha riscontrato un grande successo di pubblico al punto tale che circola con insistenza la voce di una possibile seconda stagione della serie con protagonisti Eda e Serkan che nel frattempo sta andando in onda in Spagna su Divinity.

La serie che presto arriverà sugli schermi italiani, vede nel cast alcuni attori già conosciuti dal pubblico italiano, in quanto presenti nella soap Daydreamer attualmente in onda su Canale 5: si tratta di Başak Gümülcinelioğlu che ha interpretato Deniz, la psicologa di Sanem e Ahmet Somers, ovvero Aziz, il papà di Can e Emre. I due attori, in questa nuova serie interpreteranno rispettivamente Pırıl Baytekin e Alptekin Bolat.