Loki: ecco il nuovo trailer della serie tv Disney+. Watchmen e The Leftovers hanno ispirato lo show

Ecco il nuovo trailer promozionale della serie Disney+ «Loki», in arrivo il prossimo 9 giugno.

Non manca molto dalla messa in onda di Loki, la terza serie tv Marvel Studios distribuita dalla piattaforma streaming Disney+. La prossima settimana sarà una data importante: dal 9 giugno rivedremo Tom Hiddleston nei panni del dio dell’inganno.

Arriva un nuovo trailer per Loki: Waldron parla di due fantastiche «ispirazioni»

Sul canale YouTube dei Marvel Studios è stato caricato un nuovo trailer con Tom Hiddleston che interpreta Loki, il villain dello scorso MCU. Di seguito potete visionare il trailer che lo vede protagonista. Nel frattempo, il creatore dello show Michael Waldron ha rivelato le tre principali ispirazioni dietro la prima avventura del fratellastro cattivo del dio del tuono.

Waldron, durante un’intervita per Vanity Fair, ha dichiarato che la trama di Loki è stata tratta e «riassemblata» prendendo spunto da due serie già esistenti, come The Leftovers e Watchmen: «Abbiamo pensato a Loki come ad un film di sei ore. Direi che è qualcosa di totalmente nuovo. Ovviamente è puro Marvel Cinematic Universe, ma per me era anche molto importante che ogni episodio avesse una sua anima stand-alone. Ho pensato molto a The Leftovers o a Watchmen, due serie che ho ammirato davvero tanto: ognuno di quegli episodi sembrava un singolo racconto distinto. Questo, credo, è il segno distintivo di un grande episodio televisivo. Volevo che, finita la serie, i fan potessero dire: ’Oh, si, ricordo, quell’episodio di Loki ...’

Se tutto quello che ha detto Waldron è vero, allora aspettiamoci degli strani e affascinanti risvolti di trama. L’ideatore della serie ha ricordato alcuni episodi embleatici di The Leftovers, come quello della barca del culto del sesso dei leoni , oppure tutte le particolarità di Watchmen, serie tv di successo ideata da Damon Lindelof.

Ecco cosa ne pensa il cast:»È questa grande storia con un misto di toni e generi" ha detto la produttrice Kate Herron. Anche Owen Wilson non vede l’ora che arrivi Loki: «Stiamo creando un vero caos». Conferma anche Tom Hiddleston: «Questo è qualcosa di completamente diverso da quello che ha fatto finora la Marvel Il pubblico ne sarà entusiasta».

Ecco la sinossi: la Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica il cui compito è quello di salvaguardare il naturale scorrere del tempo, arrestare il titolare Agente del Caos per far sì che possa porre rimedio a tutti i problemi che ha causato alla timeline quando è scappato via con il Tesseract.