Locke & Key 2: Netflix rivela la trama nel trailer ufficiale

Locke & Key 2: Netflix rivela la trama nel trailer ufficiale

Locke & Key 2 debutterà su Netflix il 22 ottobre 2021: ecco tutti i dettagli e la trama dei prossimi episodi.

Dopo tanti anni di attesa per la trasposizione televisiva della famosa graphic novel creata da Joe Hill e Gabirel Rodriguez, adesso Locke & Key ha il suo meritato successo sulla piattaforma streaming Netflix. In onda da febbraio 2020 con la prima stagione, a quasi due mesi del suo debutto Locke & Key è stata rinnovata per una seconda stagione: ecco tutto quello che sappiamo riguardo il cast e la trama dei nuovi episodi.

Locke & Key 2: trama e anticipazioni della seconda stagione

Il finale della prima stagione di Locke & Key si è chiuso con un vero colpo di scena, ovvero che Dodge è riuscita a scappare dall’attacco spietato dei Locke. Dodge vuole continuare la sua caccia alle chiavi, subito dopo aver preso il corpo di Gabe. Nel frattempo, Eden è stata posseduta da un’entità misteriosa che si è manifestata dopo l’apertura della porta oscura.

Un finale che pone agli spettatori non poche domande, come ad esempio: che fine ha fatto Ellie dopo l’incidente nelle grotte marine? La seconda stagione racconterà alcuni di questi misteri irrisolti; forse scopriremo le origini delle chiavi? Quale sarà la storia di Locke & Key 2? Cerchiamo di rispondere a questi quesiti facendo riferimento alla storia narrata nel fumetto.

Nell’opera cartacea, ad esempio, viene raccontato che nella seconda metà del ’700 un gruppo di militari ribelli della Guerra di Indipendenza ha attraversato la Porta Nera, un portale che crea una via per una dimensione parallela. I demoni che hanno tentato di uscire da quella realtà sono diventati metallo, che i soldati hanno trasformato in chiavi in cui è rinchiuso un forte potere magico.

I soldati che hanno toccato la porta sono stati posseduti da entità malvagie affamate di morte e violenza. Nell seconda stagione, se la produzione dovesse seguire la linea dei fumetti, verrebbe svelata l’origine delle chiavi. I nuovi episodi potrebbero spiegare il motivo per cui gli adulti non possono percepire il potere delle chiavi.

Data di uscita e nuovo cast nella serie

Per come si è chiusa la prima stagione, possiamo dedurre che il cast del secondo capitolo non avrà importanti variazioni. In Locke & Key 2 ritroveremo i protagonisti già conosciuti, ovvero: Connor Jessup, Emilia Jones e Jackson Robert Scott nei panni dei fratelli Locke, Darby Stanchfield in quelli della madre Nina, Griffin Gluck e Petrice Jones nei panni di Gabe e Scot, Laysla De Oliveira che interpreta Dodge. Incognita per Sherri Shaum se continuerà nel ruolo di Ellie Whedon.

Deadline dichiara che Brendan Hines interpreterà un personaggio regolare nei nuovi episodi. Aaron Ashmore e Hallea Jones avranno un ruolo più marcato nella nuova stagione. Hines sarà un misterioso insegnante di storia alla Matheson Academy. Infine, Liyou Abere (The Boys) ricoprirà un ruolo da guest star, una ragazzina di 11 anni che diventerà amica di Bode. Dal 22 ottobre 2021 la seconda stagione di Locke & Key debutterà ufficialmente su Netflix.