Liverpool-Milan: probabili formazioni e dove vederla in TV

Liverpool-Milan: probabili formazioni e dove vederla in TV

I rossoneri di Stefano Pioli ritrovano la Champions League dopo sette anni, le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

Liverpool-Milan è una sorta di ritorno a casa per i rossoneri. Il club torna a giocare una gara di Champions League, la competizione che nessuno in Italia ha vinto quanto la squadra di Milano. Per Stefano Pioli e i suoi non ci sarà un tappeto rosso ad accogliere Ibrahimovic e compagni, ma i Reds di casa vogliosi di far valere il fattore campo e la loro qualità tecnica.

Liverpool-Milan, quando si gioca

L’ora “X” per Liverpool-Milan scatterà quando in Italia saranno le ore 21 del 15 settembre. Attualmente in Inghilterra le lancette dell’orologio sono un’ora indietro rispetto all’orario italiano. La sfida custodisce il fascino particolare del mettere contro due squadre che hanno grande tradizione europea, ai rigori dopo una rimonta di proporzioni storiche, mentre nel 2007 i rossoneri ebbero modo di riscattarsi alzando il trofeo sotto al cielo di Atene.

Da una parte gli uomini di Jurgen Klopp avranno l’onere di dimostrare che l’anno appena trascorso può essere riscattato portando a casa qualche trofeo, dall’altra la squadra di Stefano Pioli dovrà dimostrare di poter stare in una competizione dove manca dalla stagione 2013-2014. Un’enormità se si considera il blasone del club.

Liverpool-Milan, come stanno andando le due squadre in campionato

Il Liverpool è, al momento, primo in campionato. Nelle prime quattro giornate di Premier League i Reds hanno conquistato 3 vittorie e pareggiato in una circostanza. La squadra di Klopp comanda assieme ad altre due big del campionato (Manchester United e Chelsea). Nell’ultimo turno hanno rifilato un tris a domicilio al Leeds con le firme di Salah, Tavares, e Mané. Nell’ultima uscita il Milan ha piegato la Lazio di Sarri per 2-0, mantenendo il proprio percorso netto nelle prime tre uscite in Serie A. Il Milan è infatti a punteggio pieno.

Liverpool-Milan, dove vederla

Liverpool-Milan sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky. La visione dei contenuti della piattaforma satellitare in pay per view è disponibile anche sul suo servizio di streaming per gli abbonati SkyGo ed anche su Now Tv. Il match sarà, inoltre, trasmesso da Infinity+ di Mediaset.

Liverpool-Milan, le probabili formazioni

I tanti giovani della squadra di Stefano Pioli non dovranno, dunque, farsi prendere dall’emozione nell’impatto contro una squadra più abituata a certi palcoscenici. Per questo l’allenatore potrebbe affidarsi a Zlatan Ibrahimovic, già in gol al rientro in campionato.

Sarà lo svedese a guidare l’attacco contro gli uomini di Jurgen Klopp. A supportare l’esperto centravanti un trio formato da Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leao. Molto, però, della partita del Milan la farà la capacità della difesa di resistere alla capacità offensiva avversaria determinata da un tridente formato da Salah, Firmino e Mané.

  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; N. Keita, Henderson, Fabinho; Salah, Roberto Firmino, Mané. All. Klopp
  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimovic. All. Pioli