Lisey’s Story: svelata la data di uscita della nuova serie tv di Stephen King e J.J. Abrams

Lisey’s Story è la nuova serie tv tratta dal romanzo di Stephen King. Un matrimonio oscuro condurrà Julianne Moorea vivere un viaggio sconvolgente.

La nuova serie tv tratta dal romanzo di Stephen King «Lisey’s Story» verrà resa disponibile in streaming su Apple TV+ il prossimo 4 giugno 2021. La serie è stata adattata dallo stesso autore del libro.

Stephen King e J.J. Abrams insieme per una nuova inquietante serie tv

Il pilot dello show vedrà la messa in onda dei primi due episodi, e solo successivamente di una puntata settimanale ogni venerdì. Un cast davvero d’eccezione accompagnerà gli spettatori all’interno del misterioso mondo di Lisey: Julianne Moore e Clive Owen saranno i protagonisti principali.

Il progetto è stato prodotto dalla casa di produzione di J.J. Abrams insieme a Warner Bros, e sarà diretto da Pablo Larrain. Lisey’s Story conterà di 8 episodi e, come summenzionato, sarà lo stesso Stephen King ad occuparsi dell’adattamento alla sceneggiatura.

J.J. Abrams ha preferito affidare la regia a Pablo Larrain (Jackie), scelto per il suo approccio unico alle «fiabe oscure»: «Il suo tipo di regia è per certi versi ipnotica, dentro e fuori. Il suo tipo d’approccio era perfetto per una storia che, nel suo nucleo, è una fiaba molto oscura e contorta».

Stephen King ha confessato che la serie tv è venuta fuori da un’idea molto personale, proprio per questo si è occupato personalmente della sceneggiatura cinematografica. La trama, infatti, si ispira al matrimonio dello scrittore con la moglie Tabitha.

Un thriller dalle note malinconiche che segue le vicende di Lisey Landon. Dopo la morte del marito Scott Landon, un celebre romanziere, Lisey vive una serie di eventi inquietanti che la metteranno a confronto con la morte e la struggente verità dei suoi ricordi.

Lisey rivive momenti importanti e traumatici del suo passato, rendendosi conto che queste «emersioni» non avvengono effettivamente in maniera casuale. Lentamente il sospetto che qualcosa le stia manipolando nel pensiero emerge: Lisey cerca di trovare risposte nella vita misteriosa del marito. In calce alla notizie potete vedere la notizia dell’annuncio della serie.

Ecco il cast principale della serie:

  • Julianne Moore
  • Clive Owen
  • Joan Allen
  • Jennifer Jason Leigh
  • Dane DeHaan
  • Ron Cephas Jones