Autore: Antonio

Serie A Tim

28
Gen

Lecce, sorpresa finale: arriva la sorpresa del calciomercato

Ancora in fase di stallo (ma non abbandonata) la trattativa per Acquah, il Lecce si assicura un altro centrocampista.

Un affare vicino alla chiusura per il piacere di società, direttore sportivo e mister. Si tratta di un centrocampista con tanta esperienza ma allo stesso tempo voglioso di riscatto dopo due stagioni sottotono.

Il nome nuovo nel calciomercato del Lecce è quello di Barak e proprio su di lui si sono concentrate le attenzioni dei salentini in questi ultimi giorni. Troppo lunga la trattativa per Acquah (non ancora chiusa la porta, ma al momento è in una fase di stallo), e allora il Lecce ha pensato di accelerare per il centrocampista dell’Udinese. La formula del trasferimento? Prestito secco fino a fine stagione. C’è da sottolineare che l’arrivo di Barak non esclude quello di un altro centrocampista (Acquah, per esempio) che avrebbe caratteristiche abbastanza differenti. Il calciatore ex Torino è più difensivo, ama «fare legna» in mezzo al campo, come si dice in gergo. Il giocatore dell’Udinese è invece più tecnico, ha più qualità e caratteristiche senza dubbio più offensive (ha giocato anche nei 3 d’attacco nel tridente dell’Udinese di 2 campionati fa).

Calciomercato: le altre trattative del Lecce

Non trapelano voci, invece, per quanto riguarda il nome del difensore centrale che comunque arriverà. Numericamente il Lecce è corto in difesa e allo stesso tempo ci sono delle lacune importanti, considerando che la difesa del Lecce ha subito finora 42 reti ed è la peggiore della Serie A. Liverani ha chiesto un difensore centrale che dia velocità al reparto e sarà accontentato.