Autore: Antonio 2

Serie B

Lecce, scelto il nuovo mister: ecco l’accordo

Il Lecce ha trovato l’accordo poco fa.

Poche ore e il Lecce ha già il nuovo allenatore. Dopo l’esonero a sorpresa di Liverani (società e mister si sono lasciati in modo davvero polemico e con promessa di riservarsi «ogni opportuna valutazione in ordine ad eventuali profili di responsabilità»), il toto- allenatore a Lecce non è nemmeno iniziato. Solo un nome che subito ha accettato con entusiasmo il progetto- Lecce: Eugenio Corini. L’accordo sarà triennale.

Lecce, il nuovo mister è Corini

Lo ha annunciato poco fa l’Ansa. «Sarà Eugenio Corini l’allenatore del Lecce ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B. L’accordo è stato raggiunto questa sera tra l’allenatore lombardo ed il responsabile dell’area tecnica del club giallorosso, Pantaleo Corvino. Il contratto sarà formalizzato nella giornata di domani, cui seguirà l’annuncio ufficiale del sodalizio.»

Insomma, a pochi giorni dall’inizio del ritiro, il Lecce ha cambiato guida tecnica. La società è stata celere e dopo l’esonero a sorpresa ha già scelto il nuovo mister. Un allenatore che nell’esperienza al Brescia è stato avversario del Lecce sia nello scorso campionato (quando Corini arrivò primo con il suo ex Brescia e il Lecce secondo) che nello scorso campionato di Serie A nella serrata lotta salvezza che ha visto impegnate sia le rondinelle che il Lecce.