Autore: Antonio 2

Serie B

Lecce, nel mirino uno dei più promettenti centrocampisti polacchi: in pieno stile Corvino

Il calciomercato del Lecce comunica ad essere movimentato.

I nomi accostati al Lecce in questi giorni sono solo fantasie di calciomercato. Iemmello in primis, non corrisponde ad un obiettivo reale dei giallorossi, almeno per ora. Questo perchè non è nello stile di Corvino puntare su calciatori già avanti con l’età e con tante (troppe) stagioni fallimentari alle spalle e perchè le caratteristiche di Pietro Iemmello non sembrano corrispondere a quelle degli attaccanti preferiti da mister Liverani.

C’è invece qualcosa di reale e sicuramente corrispondente allo stilendi Corvino, riguardo all’indiscrezione che arriva dalla Polonia il Lecce sta seguendo un centrocampista di cui si dice tanto bene nel proprio Paese. Si tratta del polacco classe ’98, Marcin Listkowski. Il calciatore è un centrocampista con evidenti caratteristiche offensive. Può giocare sia da mezzana che sulla linea della trequarti e ha un buon tiro da fuori. Stile Mancosu, per intenderci. Il centrocampista nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Pogon Szczecin collezionando trentadue presenze e mettendo a segno due reti in campionato.

Lecce: Saponara può restare

Al contrario di Lapadula, destinato a restare in Serie A, Saponara potrebbe davvero restare in giallorosso. Non ha richieste dalla massima categoria per ora e sarebbe propenso a ripartire dalla Serie B con un progetto serio ed in una città dove si è trovato bene. Possibili novità già la prossima settimana.