Le maratone più seguite nel 2020: ecco la top 10 ufficiale

Le maratone più seguite nel 2020: ecco la top 10 ufficiale

Ecco le maratone più seguite nel 2020. «Tv Time» e «The Binge Report» propongono una top 10 davvero sorprendente.

Per la maggior parte di noi il 2020 è stato un anno completamente da rimuovere dai calendari. Tutti condividiamo quest’idea, ma l’industria cinematografica e i produttori di serie tv non hanno molto da lamentarsi. Il 2020 è stato un anno assai prolifico, in questo caso, per l’industria dei serials che, come mai fatto fino ad ora, ci hanno tenuto compagnia nei momenti più difficili.

Classifiche delle «binge sessions» del 2020

Milioni di spettatori si sono trovati costretti a stare dentro le loro case a causa della pandemia, e a far passare le giornate seguendo delle vere e proprie maratone in tv. Proprio per questo motivo Tv Time, l’applicazione che tiene traccia delle serie tv più viste dagli appassionati, ha redatto le maratone più seguite durante quest’anno. The Binge Report riporta la seguente classifica relativa al 2020.

  1. Friends
  2. Lucifer
  3. Grey’s Anatomy
  4. La casa di carta
  5. Modern Family
  6. Brooklyn Nine-Nine
  7. The Office
  8. One Piece
  9. Sex Education
  10. How I Met Your Mother

Termini di paragone e risultati

Per capire il metodo di preferenza utilizzato da TV Time, è giusto specificare che la classifica redatta da The Binge Report tiene conto delle binge sessions, ovvero la visione di quattro o più episodi alla volta in un solo giorno. La top 10 di TV Time, come si può constatare, è caratterizzata dai comedy.

Questo risultato ci dimostra che la sitcom degli anni ’90 viene ancora apprezzata dal pubblico, essendo che si fonda su un tipo di intrattenimento poco impegnato, ma sempre avvincente e divertente. Friends svetta in classifica.

Lucifer conquista la seconda posizione: una serie che ci ha accompagnati quest’estate con i nuovi 8 episodi della quinta stagione. Su 10 posizioni, sono almeno 4 le serie che sono finite e che sono state oggetto di rewatch da parte del pubblico.

Le serie tv ancora in produzione sono: Lucifer, Grey’s Anatomy, Brooklyn Nine-Nine, Sex Education, l’anime One Piece e La casa di carta. La serie tv spagnola, che ha infranto qualsiasi record nell’ultimo periodo, è impegnata nella produzione delle ultime due stagioni conclusive. Curiosa la presenza di One Piece, unico anime che partecipa alla classifica dei più visti.