Le Fate Ignoranti: al via la nuova serie con Luca Argentero e Cristiana Capotondi

Le Fate Ignoranti: al via la nuova serie con Luca Argentero e Cristiana Capotondi

Ferzan Ozpetek annuncia l’avvio delle riprese de «Le Fate Ignoranti» : ecco tutto quello che c’è da sapere.

Ferzan Ozpetek, regista di Napoli Velata e La Dea Fortuna, si prepara a girare la nuova serie tv Le Fate Ignoranti, che verrà trasmessa in streaming sul catalogo Star di Disney+, ma anche su Sky Q e NOW.

Il regista torna sulla scena cinematografica con un serial tv, e lo fa pubblicando la foto di una delle scene appena girate. La foto ritrae i protagonisti Luca Argentero e Cristiana Capotondi abbracciati amorevolmente. Da una parte abbiamo uno scatto da dietro le quinte con il ciak in evidenza, dall’altra l’immagine che farà parte del montaggio finale.

"Le Fate Ignoranti": sono iniziate le riprese della nuova serie di Ferzan Ozpetek. Ecco la storia di Antonia e Massimo

Le riprese sono iniziate il 12 aprile: l’intero cast di attori e la produzione lavoreranno agli otto episodi che comporranno la prima stagione de «Le Fate Ignoranti». Non sappiamo ancora se il progetto di Ozpetek vedrà evolversi anche in una seconda stagione, infatti, potrebbe trattarsi di un «film a puntate», quindi autoconclusivo: un po’ come è successo con la pellicola precedente del 2001.

Un secondo capitolo, certamente, potrebbe ancora meglio approfondire i personaggi presentati nel dramma. Pur avendo girato una parte in Turchia, le puntate verranno ambientate interamente a Roma e i lavori di produzioni si protrarranno fino ad agosto, tralasciando i giorni feriali.

Come summenzionato, la regia sarà di Ferzan Ozpetek ma passerà anche nelle mani di Gianluca Mazzella. La sceneggiatura è stata affidata a Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. La serie è prevista, a discapito di possibili blocchi dovuti dalla pandemia, per il 2022.

La trama de «Le Fate Ignoranti»

La vita di Antonia è invidiabile, vicino alla perfezione che tutti vorrebbero avere. Antonia sogna suo marito Massimo e tutto sembra avere un senso di equilibrio. Inaspettatamente, però, avviene lo stravolgimento: muore Massimo e tutto quello che poteva essere «pace», adesso è un terribile ricordo.

L’incidente stradale è stato devastante, ma questo porta Antonia a ricercare le cause della sua morte; la protagonista si rivelerà incredula alla scoperta: Massimo non aveva un’altra donna, piuttosto un altro uomo, con cui non ha avuto soltanto una semplice «sbandata». La vita parallela di Massimo sconvolge totalmente la moglie.

La donna entra nella vita segreta di Massimo, cancellando dalla propria mente la certezza sulla «perfezione». Antonia stringerà amicizia con Michele, l’altro uomo del marito defunto, e conoscerà la sua strana cerchia di amici.

Il cast della serie:

  • Luca Argentero
  • Cristiana Capotondi
  • Serra Yilmaz
  • Burak Deniz
  • Eduarto Scarpetta
  • Filippo Scicchitano
  • Edoardo Purgatori
  • Anna Ferzetti
  • Edoardo Siravo
  • Carla Signoris
  • Paola Minaccioni
  • Ambra Angiolini