Autore: Luigi Mercantile

17
Gen 2020

Lautaro Martinez: «Barcellona? All’Inter mi amano»

L’attaccante dell’Inter ha rilasciato un’intervista a TyC Sports.

Per i grandi club europei, comprare un giocatore che proviene dal Sud America è sempre un grande rischio. Spesso i giovani calciatori argentini e brasiliani, e non solo, vengono giudicati con troppo entusiasmo e quando poi devono confrontarsi con un campionato difficile, come quello della Serie A, riscontrano troppi problemi.

Un esempio è Gabriel Barbosa, che all’Inter non ha stupito più di tanto, ma tornato in prestito nel campionato Brasiliano, con il Flamengo ha vinto la Coppa Libertadores e il Campionato segnando raffiche di gol. Ma il club nerazzurro, l’anno scorso, ha acquistato un argentino dal grandissimo talento che sta dimostrando tutto il suo valore anche quest’anno: Lautaro Martinez. Durante un’intervista con TyC Sports, Martinez ha parlato di diversi argomenti interessanti.

L’interesse del Barcellona

Come ammesso anche da Antonio Conte, l’Inter, al momento, non dispone di un grande budget per comprare nuovi calciatori e Marotta dovrà essere bravo a trovare calciatori buoni a poco prezzo. Ma d’altro canto, sentendo le parole di Lautaro Martinez, il club di Milano non deve preoccuparsi di poter perdere un giocatore importante perché nonostante i rumor che parlano di un interesse del Barcellona, l’argentino ha dichiarato di voler restare all’Inter.

Il lavoro di Conte

Lautaro ha poi lodato il nuovo allenatore Conte perché secondo lui, dal primo giorno che è arrivato a Milano, è riuscito a trasmettere ai giocatori la sua energia e mentalità e i risultati si vedono. Lautaro si è detto felice del momento che sta vivendo perché l’anno scorso con Spalletti trovava poco spazio, mentre oggi è il titolare fisso in coppia con Lukaku.

L’amicizia con Lukaku

Martinez in questa prima parte di stagione ha segnato 10 gol, mentre il belga Lukaku ne ha siglati 14 ed insieme, con 24 gol totali, sono la miglior coppia di marcatori del nostro campionato. I due si trovano alla perfezione e lo stesso argentino ha ribadito il concetto, affermando che Lukaku lo sta aiutando molto in campo, ma anche fuori dove i due hanno costruito un ottimo rapporto.

Infine, Lautaro ha parlato della Juventus e della forza dei bianconeri che dispongono di una delle rose più forti di tutta Europa, ma nonostante ciò, Martinez ha ammesso che per l’Inter vincere il campionato è un obiettivo concreto.