Lapadula- Donnarumma- Di Carmine- La Mantia: che giro di attaccanti in Serie B!

Gran giro di attaccanti nel calciomercato di Serie B

Un giro di attaccanti. Questo è ciò che potrebbe verificarsi in Serie B nei prossimi giorni di calciomercato. Il Benevento ha deciso di cedere Gianluca Lapadula dopo la deludente stagione in Serie A e l’attaccante ex Genoa e Lecce ha avuto già i primi ammiccamenti da parte del Monza.

L’Amministratore Delegato del club brianzolo, Adriano Galliani, starebbe pensando a lui per dare peso al reparto d’attacco che nel campionato appena finito ha assolutamente deluso le aspettative. Non solo: con il possibile passaggio di Maric alla Cremonese, si libererebbe un posto proprio giusto per Lapadula. Il Monza lo ha individuato come profilo ideale per puntare alla Serie A. È sicuramente un bomber di categoria, come certificato dai 27 gol in 49 presenze in serie B. Ci sono soltanto due ostacoli, non insormontabili: a complicare la trattativa non solo è la concorrenza ( l’Hellas Verona ha già avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore), ma è anche lo stipendio del giocatore da 1,8 milioni di euro l’anno. In questo giro di bomber, il Benevento non resterebbe sguarnito. Il club sannita starebbe pensando infatti a Donnarumma del Brescia.

Calciomercato Reggina: tre nomi da capogiro

Sempre restando nel campo dei bomber, il calciomercato della Reggina sta portando a nomi di assoluto spessore: Di Carmine, a cui i calabresi hanno offerto un triennale da mezzo milione a stagione, resta l’obiettivo numero uno, mentre le alternative (ma chiamarle così stride con i loro nomi di valore) sarebbero La Mantia e Falcinelli. Insomma, la Reggina vuole togliersi lo sfizio di un attaccante di primissimo livello per la Serie B.