La tecnologia nel campo della bellezza: tutte le novità hi-tech

Le novità hi-tech nel settore beauty e le nuove applicazioni da scaricare sul proprio smartphone.

Si sente sempre più spesso parlare di beauty device, i dispositivi di bellezza che sono entrati e far parte della vita quotidiana di molte donne. Tra i beauty device, maggiormente acquistati, ed utilizzati, ci sono: i fornetti per asciugare gli smalti, i massaggiatori/ stimolatori per combattere la cellulite e le spazzole per la pulizia del viso.

Fornetti per asciugare gli smalti

Per chi desidera avere una manicure perfetta e non vuole perdere tempo e soldi per andare a farsela fare da un professionisti, può ricorrere con il farsela a casa acquistando un fornetto asciuga smalto in gel.

Lo smalto in gel o semipermanente, è uno smalto molto resistente, che ha bisogno di un fornetto per potersi asciugare. Esistono due tipi di fornetti, per asciugare lo smalto in gel: uno usa la lampada Led che garantisce un’asciugatura molto veloce ma non è adatta a tutti i tipi di smalti gel e l’altra la lampada UV che è adatta a tutti i tipi di smalti in gel, ma che richiede tempi di asciugatura molto più lunghi.

I modelli migliori di fornetti asciuga smalto sono:

  1. Lampada UV - Led Nannino: questo fornetto, utilizza due tecnologie differenti, quella UV è quella a Led. Ha un sistema in grado di capire se c’è la mano all’interno del dispositivo oppure no ed è disponibile ad un costo che oscilla dai 19 euro ai 30 euro.
  2. O’Vinna Lampada unghie UV Led: ideale sia per fare le manicure che per le pedicure, questo fornetto assicura dei brevi tempi di asciugatura dello smalto e ha un costo che varia dai 29 euro ai 55 euro circa.
  3. Lampada unghie Led Sun One: questo fornetto garantisce un’asciugatura uniforme, perché usa 27 luci a Led da 48 W ed ha un costo mensile molto accessibile, di circa 11 euro.

Massaggiatori / stimolatori per combattere la cellulite

I massaggiatori/stimolatori per combattere la cellulite, come lo Smoothee di Homedics, sono in grado di compiere una stimolazione elettrica dei muscoli associando al massaggio Vacuum, che consentono, che consiste in un metodo di aspirazione. Queste due azioni, garantiscono un miglior drenaggio dei liquidi e garantiscono a glutei, cosce e addome di avere un effetto più levigato.

Spazzole per la pulizia del viso

Le spazzole per la pulizia del viso, usano una tecnologia sonica, che consente l’eliminazione di tutte le tracce di trucco presenti, oltre che alle tracce di smog e alle varie impurità del viso. Queste spazzole sono in grado di favorire, tramite l’uso di un laser, la crescita dei capelli.

Altre tecnologie nel campo della bellezza

Sempre nel campo della bellezza sono state lanciate sul mercato, delle tecnologie più moderne e alcune applicazioni.

Tra queste, ci sono:

  • Specchi intelligenti / Smart mirror: hanno delle dimensioni molto compatte, essi sono in grado di fare un approfondito check-up del proprio viso. Sono acquistabili sul sito Internet di Amazon.
  • L’applicazione Style My Hair dell’Oreal Professionnel, scaricabile dallo store di Apple. Quest’applicazione utilizza la simulazione 3D, che consente agli utenti di provare dei look diversi partendo dall’acconciatura fino alla colorazione dei propri capelli.
  • L’applicazione di Foreo For You, essa consente tramite un piccolo device di capire l’idratazione della pelle del proprio viso.
  • You Cam Make-up: quest’app, è molto scaricata sugli smartphone. Essa consente, scattando una semplice fotografia del proprio volto, di analizzare il tipo di pelle, il trucco, gli accessori e l’acconciatura più adatta per il tipo di viso.

Molto presto sarà disponibile sul sito internet di Vicy, Skin Consult AI, una tecnologia che sarà in grado di capire se ci sono segni di invecchiamento della propria pelle caricando un selfie.

App