Autore: Antonietta Canale

5
Lug

La dichiarazione scioccante di Michelle Hunziker: «Sono stata ricattata sessualmente»

La bella e brava conduttrice svela una situazione che ha vissuto in passato.

Michelle Hunziker, la bella e brava conduttrice ha acceso i riflettori su un problema molto attuale riguardante le donne: l’abuso sessuale sul posto di lavoro. La presentatrice ha raccontato di aver vissuto anche lei situazioni del genere in passato e ci ha tenuto a dire il suo punto di vista sulla questione soffermandosi anche sul modo di educare i propri figli affinché tutto ciò non accada mai più. La Hunziker lo ha fatto attraverso un’intervista rilasciata al settimanale Oggi e le sue dichiarazioni hanno scioccato non poco l’opinione pubblica.

Michelle Hunziker rivela di aver subito abusi sessuali

Michelle Hunziker è da sempre in prima linea quando si tratta di difendere le donne dalle violenze. La bella conduttrice ormai da diversi collabora con l’avvocatessa Giulia Bongiorno nell’associazione Doppia Difesa che si occupa di aiutare le donne vittime di abusi a denunciare i loro carnefici e a rinascere più forti di prima. Di recente, la Hunziker ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi ed ha acceso i riflettori su un tema di estrema attualità: l’abuso ed il ricatto sessuale sul posto di lavoro. La conduttrice svizzera ha detto che le giovani donne hanno molti sogni e molte speranze per cui sono più esposte al rischio di farsi manipolare da uomini senza scrupoli che le usano soltanto. Ha poi aggiunto che dovremo insegnare loro che cedendo ad un ricatto sessuale in realtà non si arriva da nessuna parte mentre il discorso è un po’ diverso per le donne adulte, le quali secondo lei dovrebbero dire di no ad un ricatto sessuale, in quanto se dovessero accettarlo diverebbero corresponsabili e non più vittime. Michelle, dopo questa premessa ha rivelato che in passato si è trovata diverse volte in situazioni del genere, ma è sempre riuscita a non cedere, in quanto ogni volta si ricordava del fatto che se avesse accettato il ricatto, la colpa sarebbe stata anche sua.

Michelle Hunziker: " Dobbiamo educare i nostri figli per risolvere il problema

Il giornalista di Oggi che ha intervistato la Hunziker dopo aver ascoltato la sua rivelazione, le ha chiesto come secondo lei si possa risolvere il problema. La bella conduttrice a tale domanda ha risposto che la chiave sta tutta nell’educazione dei propri figli che è fondamentale. La Hunziker ritiene che se una bambina vede la sua mamma sempre remissiva e che accetta qualsiasi tipo di violenza, finirà per convincersi che la donna sia debole e finiranno per diventare a loro volta donne debole che diventano vittime. Allo stesso modo, un bambino che vede il papà esercitare violenza sulla sua mamma, diventerà un uomo violento. La bionda presentatrice ha affermato che bisogna insegnare ai figli a riconoscere la forza delle donne anche se a volte sono le donne stesse a non riconoscersi tale forza.