Autore: Alessandro Leonardi

Netflix - Streaming - Serie tv e Fiction

La classifica delle serie tv più viste: Schitt’s Creek e Bly Manor conquistano il podio

Netflix padroneggia le classifiche delle serie tv più viste nell’ultimo periodo. In cima Shitt’s Creek che conta miliardi di visualizzazioni.

Il popolo di Netflix piace spaventarsi o forse sono così coraggiosi da apprezzare qualsiasi film e serie tv horror. Bly Manor, il secondo capitolo della saga The Haunting, continua la sua ascesa incontrastata che lo pone in cima delle serie più seguite in streaming.

Bly Manor è disponibile online dal 9 ottobre; il nuovo progetto scritto e diretto da Mike Flanagan è stato seguito per più di 1 miliardo di minuti, un po’ meno rispetto a Schitt’s Creek (serie tv di Eugene Levy) il quale è ancora in salita di visualizzazioni, soprattutto dopo la sua vincita agli Emmy Awards.

Le serie tv più viste nel 2020

Tra le serie più seguite si ritroviamo tra i più visti un’altra serie Netflix come Emily in Paris, ma anche la serie tv di Amazon Prime Video, The Boys e la sua seconda stagione. La serie che ha come protagonisti dei supereroi «criminali» è stata in cima alla classifica per tutte le sei settimane dalla messa in onda della nuova stagione.

Pur essendo a detta di molti un po’ sottotono rispetto alla prima stagione, The Boys non tira ancora il freno e fa già spazientire i fan con l’attesa della prossima stagione. Intanto, ecco di seguito la classifica dei più visti:

  1. Schitt’s Creek, Netflix (=) 1,46 miliardi di minuti visti
  2. The Haunting of Bly Manor, Netflix (+) 1,18 miliardi
  3. Hubie Halloween, Netflix (+), 969 milioni
  4. The Office, Netflix (-) 862 milioni
  5. The Boys, Amazon Prime Video (+) 752 milioni
  6. Emily in Paris, Netflix (+) 676 milioni
  7. Grey’s Anatomy, Netflix (-) 668 milioni
  8. The 100, Netflix (+) 664 milioni
  9. Criminal Minds, Netflix (-) 656 milioni
  10. The Blacklist, Netflix (-) 644 milioni

Le ultime posizioni

In attesa se confermare Schitt’s Creek come la serie del momento, nel caso in cui dovesse permanere in classifica per le successive settimane, segnaliamo anche la posizione di The 100 che, terminando con la sua settima stagione, conquista l’ottava posizione con un buon numero di minuti a visualizzazione.

Anche Criminal Minds, non essendo proprio l’ultima arrivata, si accaparra una posizione niente male con ben 656 milioni di visualizzazioni. The Blacklist, serie tv thriller/noir di Jon Bokenkamp, detiene l’ultima posizione con 644 milioni di minuti di visualizzazioni.