Autore: Antonio

Serie B

20
Feb 2020

La Salernitana punta alla Serie A: Lotito cerca un altro club in serie C

La Salernitana è davvero vicina alla zona promozione. Mai, da quando era stata promossa in Serie B, la società campana era stata così vicina ai piani alti della classifica cadetta e questo ha provocato tanti rumors in città e tra la tifoseria.

Da una parte c’è chi continua a credere che per la Salernitana la Serie A sia una chimera, considerando che uno dei soci è Lotito, cioè il patron della Lazio e questa multiproprietà non gli permetterebbe di avere due club nello stesso campionato. Dall’altra c’è chi ci spera nella Serie A. Chi crede che, dopo aver raggiunto il sogno, Lotito si farà da parte e lascerà spazio ad altri soci, cedendo il club.

Lotito pensa ad investire su un altro club

Proprio i secondi, coloro che credono che la Serie A sia un sogno realizzabile, da oggi hanno un altro dato in cui sperare: Lotito sta seriamente pensando di acquistare un altro club, il Catania. Perchè questa mossa? Forse Lotito sta pensando di lasciare il club campano per investire su un altro club, anche stavolta di una grande città, nel quale far crescere i giovani calciatori della sua Lazio.

Il giornalista de «Il Messaggero» Emiliano Bernardini ai microfoni di Bella Sport ha parlato chiaramente: «In caso di promozione in Serie A dei granata Lotito sarebbe costretto a lasciare la presidenza perchè non può tenere due squadre in A, allora sta dando un’occhiata altrove per vedere se c’è la possibilità di ripetere la stessa operazione fatta a Salerno. Catania è una piazza molto calorosa e seguita, ne avrebbe sicuramente da guadagnare».