Autore: Antonio 2

Serie B

La Reggina risponde al Monza: altro colpo di Gallo

Il calciomercato di Serie B vede Monza e Reggina come protagoniste.

Monza e Reggina, Reggina e Monza: il confronto viene spontaneo. Sono le due societá che certamente si stanno dando da fare più di tutte in ambito di calciomercato per quanto riguarda la prossima Serie B. Se Berlusconi (sponda Monza) è pronto ad investire milioni e puntare a creare un grande Monza, allo stesso modo Gallo, patron della Reggina, sta lavorando alacremente con il direttore sportivo Massimo Taibi per costruire una squadra di tutto rispetto da affidare a mister Toscano.

Stando alle ufficialità, il Monza ha già acquistato diversi calciatori. Oltre agli arrivi degli attaccanti provenienti dall’estero Gjkater e Maric, è stato ufficializzato quello del terzino destro Donati, ultima stagione al Lecce. La Reggina, invece ha puntato su due attaccanti molto conosciuti in Italia e che vantano un’esperienza europea di tutto rispetto: Menez, vecchia conoscenza di Roma e Milan e Lafferty, vecchia conoscenza del Palermo. Ma non finisce qui, poco fa il club di Gallo ha portato a casa un altro acquisto importante.

È fatta: Plizzari alla Reggina

La Reggina ha infatti chiuso la trattativa per Plizzari. Una trattativa di cui si era già parlato nei giorni scorsi. Manca solo l’ufficialità ma adesso anche Plizzari ha ammesso che è tutto fatto. A «Buongiorno Reggina» il portiere ha affermato: «Ho vissuto una stagione complicata, quella appena conclusa. La Reggina mi ha cercato fortemente, sono felice di arrivare in un ambiente caloroso ed una società ambiziosa

Plizzari andrà a giocarsi il posto con Guarna. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha sempre goduto della stimato di Berlusconi. Plizzari ha già giocato con le maglie di Ternana e Livorno in Serie B.