Autore: Annarita Faggioni

Serie tv e Fiction

La Famiglia Addams: la serie Tv ha la firma di Tim Burton

La Famiglia Addams diventerà una serie Tv. Il sogno dei fan di Tim Burton si avvera: sarà proprio lui a occuparsi del nuovo progetto

La Famiglia Addams con Morticia, Gomez, Zio Fester e tutti gli altri torna in una nuova serie Tv con la firma di Tim Burton.

La Famiglia Addams: le ultime notizie sulla nuova serie Tv

La notizia arriva dall’americana Deadline, che ha reso noto che Tim Burton sta lavorando a un reboot in chiave contemporanea della Famiglia più comicamente horror di sempre. L’obiettivo di Burton non sarebbe solo quello di essere il produttore esecutivo.

Infatti, il regista vorrebbe dirigere anche gran parte degli episodi della nuova serie. Il ruolo di Burton non sarebbe l’unico a scatenare l’entusiasmo tra i fan. Infatti, nello staff ci sarebbero anche i due ideatori di Smallville, Alfred Cough e Miles Millar.

La produzione sarebbe della MGM TV. La società ha anche tutti i diritti di altre serie Tv di successo, come Fargo - La Serie. L’unica cosa che si sa per la nuova serie è che si baserà su Mercoledì, la figlia degli Addams.

Infatti, la bambina è già stata protagonista del film animato uscito a Dicembre 2019. Questa è stata una delle chiavi di successo del film animato. Da qui l’idea di riproporre lo stesso punto di vista anche nella serie Tv che avrà Tim Burton come garanzia di successo.

Infatti, il ruolo di Mercoledì è interessante perché rappresenta da un lato in modo disincantato della sua famiglia e dall’altro i temi di attualità.

Chi sono le realtà che potrebbero essere interessate alla nuova serie? Qui si va sulle indiscrezioni. Infatti, c’è chi parla di Netflix, che sarebbe interessata ad avere anche Tim Burton tra i nomi famosi che collaborano con la piattaforma.

TI POTREBBE INTERESSARE: The Crown 4: la serie Tv di Netflix avrà Lady Diana

Le origini della Famiglia Addams

La Famiglia Addams iniziò nel 1938, quando Charles Addams li inventò inizialmente come strisce. Da quell’idea, nacquero due serie Tv. Una è degli anni Sessanta ed ebbe subito un immediato successo.

La seconda è degli anni Novanta e inizialmente fu accolta timidamente dal pubblico. In più, i personaggi sono protagonisti di tantissimi film, serie Tv live action ed animate e alcuni speciali.

Il film animato del 2019 è realizzato completamente in CGI e ha la regia di Greg Tiernan e Conrad Vernon. C’è l’idea di un sequel per questa pellicola nel 2021, con tanto di teaser trailer uscito lo scorso 9 ottobre.

La Famiglia Addams e le sue particolarità hanno reso i suoi protagonisti ideali per giocattoli, giochi da tavolo e videogiochi per tantissime piattaforme diverse.

Infatti, è proprio della Famiglia Addams il flipper più venduto di sempre. La famiglia ha anche un motto in latino, Sic gorgiamus allos subjectatos nunc, che ogni tanto si trova nel castello dove abitano, oppure qua e là nelle scene.

Il motto significa che la famiglia banchetta con gioia mettendo a tavola i nemici che vorrebbero stanarli e metterli in catene per via dei loro poteri.