La Casa di Carta 5: quando uscirà la seconda parte? Trama e dettagli del finale di stagione

La Casa di Carta 5: quando uscirà la seconda parte? Trama e dettagli del finale di stagione

La casa di carta volge al termine, ma quando usciranno le ultime puntate? Ecco la trama della seconda parte.

Dopo tanto tempo che i fan aspettavano la stagione finale de La casa di carta, adesso avranno la possibilità di conoscere le sorti dei personaggi protagonisti della serie Netflix. Che finale ci aspetta per il Professore e la sua banda?

Da un paio di giorni Netflix ha pubblicato qualche foto degli episodi che chiuderanno il capitolo finale. Ma per la seconda parte quanto bisognerà aspettare? Purtroppo l’appuntamento con le ultime cinque puntate avverrà tra qualche mese.

Quando uscirà la seconda parte de La casa di carta? Ecco la trama del finale di stagione

Gli ultimi cinque episodi de La casa di carta verranno pubblicati su Netflix il 3 dicembre, quindi dopo tre mesi dalla prima parte. Alex Pina ha parlato della sua opera e di quanto la pandemia abbia sconvolto i piani di produzione, influendo non poco sulla sceneggiatura: “Abbiamo sentito il bisogno di cambiare completamente i piani per creare meglio la sensazione di un finale di serie nella prima parte. La seconda invece ci concentriamo maggiormente sui personaggi e il loro stato emotivo.”

Cosa succede nella quinta stagione? La banda del Professore si trova rinchiusa nella Banca di Spagna da più di 100 ore. Lisbona è stata salvata, ma qualcuno non ce l’ha fatta. Nel frattempo, il professore è stato catturato da Sierra ma questa volta non ha alcuna via di fuga. La banda dovrà affrontare un nemico più potente, facendo scoppiare una vera e propria guerra.

Chi sono le new entry dell’ultima stagione?

Le prime puntate della quinta parte de La casa di carta sono state fondamentali per comprendere al meglio il passato delle new entry. L’ultima stagione ha presentato dei personaggi molto interessanti, ma soprattutto determinanti ai fini della trama.

Ecco i tre nuovi protagonisti: Rafael, il figlio di Berlino, ex studente di ingegneria informatica del MIT il cui unico obiettivo e di non voler diventare come il padre; René, l’uomo con cui Tokyo ha iniziato a fare rapine e con cui si è goduta la vita, ma che purtroppo è deceduto prima si vivere il suo sogno; Sagasta, Comandante delle Forze Speciali dell’Esercito Spagnolo che darà filo da torcere alla banda del Professore, scatenando una vera e propria guerra all’interno della Banca di Spagna. Leggi anche: Catalogo Film Netflix settembre 2021: dai racconti dell’orrore a thriller mozzafiato