Autore: Luigi Mercantile

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming

8
Nov

L’amica geniale 2: Anticipazioni, data d’uscita e streaming

La serie televisiva tratta dai romanzi di Elena Ferrante avrà una seconda stagione.

L’amica geniale è la serie televisiva tratta dai romanzi di successo di Elena Ferrante. La prima stagione fu accolta benissimo dalla critica e dai telespettatori e il sito Deadline ha confermato che anche un secondo capitolo è in produzione.

Anticipazioni l’amica geniale 2

La seconda stagione sarà basata sul secondo dei quattro romanzi che compongono la saga. I nuovi episodi narreranno delle vicende di Lila e Lenù e dovrebbe essere ambientata durante gli anni ’60, come anche nel secondo romanzo della saga intitolato Storia del nuovo cognome. La voce narrante sarà sempre affidata al personaggio di Lenù che racconterà della sua vita al di fuori del rione e della nuova vita di Lila, ora sposata.

A dirigere gli episodi sarà sempre Saverio Costanzo che a fine Luglio, durante il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione dichiarò che i primi 5 episodi erano pronti e durante il mese di Novembre è arrivata la conferma della fine delle riprese.

Ad interpretare le due protagoniste saranno di nuovo le attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace, o almeno ciò accadrà nel primo episodio finché non avverrà il salto temporale come accade anche nei romanzi. Mentre i personaggi di Stefano Carraci e Giovanni Saratore saranno interpretati da Giovanni Amura e Francesco Serpico.

L’amica geniale 2 dove vederlo in streaming

Al momento ancora non si conosce una data precisa in cui gli episodi verranno resi disponibili, la HBO e la Rai non si sono ancora espressi in merito. Sicuramente non vedremo la serie prima del 2020. Gli otto episodi della seconda stagione verranno resi disponibili su RaiPlay, mentre la prima stagione è disponibile su TIMVision.