Katla: la serie dark-fantasy che tutti aspettavano. Trama e dettagli sullo show Netflix del momento

Katla: la serie dark-fantasy che tutti aspettavano. Trama e dettagli sullo show Netflix del momento

Katla è la nuova serie tv del momento: il dark-fantasy che tutti aspettavamo è già disponibile su Netflix.

Numerose sono le novità Netflix di giugno 2021, ma tra tutte queste ne esiste una che attira di più l’attenzione del pubblico, ovvero Katla, la nuova serie tv islandese thriller-fantascientifica alla Supernatural. Katla ha colpito il pubblico e la critica internazionale e tutti sono curiosi della sua storia.

Chi per la prima volta si approccia a questa nuova serie, cosa dovrà aspettarsi? Otto episodi che raccontano il mondo misterioso di Katla e noi siamo qui per anticiparvi qualcosa su questa piccola perla netflixiana. Oltre a Katla consigliamo tutte le nuove uscite del catalogo di giugno come: Sweet Tooth e Mortal Kombat.

Qual è la trama di Katla? Ecco il mistero del vulcano: qualcosa si nasconde sotto il ghiaccio e tutti sono coinvolti.

La storia segue la vicenda dell’eruzione del vulcano subglaceale islandese Katla. Dopo un anno di attività vulcanica, gli abitanti della città di Vik sono stati costretti ad evacuare la zona circostante a causa della continua attività pericolosa, ma molti hanno deciso di restare per aiutare la comunità. Insieme a ad altre gravi situazioni, il vulcano ha provocato lo scioglimento del ghiacciaio, che ha fatto emergere «cose» rimaste sepolte sotto terra, determinanti per l’evoluzione della storia di Katla.

Tra i protagonisti della serie c’è il personaggio di Grima, che è in cerca della sorella scomparsa dopo la prima eruzione. A contribuire all’elemento thriller c’è quel tocco dark fantasy, con l’arrivo di ospiti indesiderati e di misteri rimasti nascosti sotto il ghiaccio per molti anni.

Di chi è la sceneggiatura? Ecco tutti i dettagli su «Katla»: cast, sceneggiatura e regia

La sceneggiatura, la regia e la produzione sono di Baltasar Kormakur, conosciuto per i lungometraggi come ’Cani sciolti’, ’The Deep’, ’Resta con me’ e ’The Oath - Il giuramento’. Insieme a lui abbiam Sigurjon Kjartansson, che ha contribuito alla scrittura di Katla, nonché conosciuto showrunner della sere «Trapped».

Nel cast troviamo attori islandesi di tutto rispetto: Iris Tanja Flygenring, Guorun Eyfjoro e Aliette Opheim. Katla è uscito è stato reso disponibile già nel catalogo Netflix il 17 giugno 2021 a livello globale. La serie è raccomandata ad un pubblico esclusivamente di soli adulti.