Autore: Luigi Mercantile

Juventus

13
Nov 2019

Juve, Emre Can verso Barcellona o Psg

Secondo il quotidiano «Sport», a Gennaio, Emre Can potrebbe lasciare la Juventus.

Il quotidiano catalano Sport nella giornata di ieri ha riportato una notizia che interessa la squadra prima in classifica del nostro campionato: la Juventus. Secondo il sito di Sport, il club bianconero a Gennaio potrebbe muoversi sul mercato, ma non in fase di entrata, dove al momento la rosa a disposizione di Sarri è molto ampia e non necessita di ulteriori rinforzi, ma per quanto riguarda le cessioni, visto che al momento il club di Torino presenta diversi giocatori scontenti che hanno bisogno di trovare una nuova squadra.

Si è parlato molto del caso Mario Mandzukic dal momento che il croato non rientra nei piani di Maurizio Sarri e difatti quest’anno non è mai sceso in campo in campionato ed in Champions League non figura nella lista dei convocati.

E molto probabilmente l’attaccante ex Bayern Monaco e Atletico Madrid nel corso della finestra di mercato di Gennaio dovrebbe lasciare la Juventus verso due possibili destinazioni: inizialmente si è parlato del Qatar, ma il croato preferirebbe una squadra ed un campionato più competitivi e per questo motivo il nome caldo è quello del Manchester United, visto che i Red Devils durante l’estate hanno perso due attaccanti fondamentali come Lukaku e Sanchez, entrambi passati all’Inter di Antonio Conte.
L’altro calciatore in uscita, invece, è Emre Can.

Il caso Emre Can

Il centrocampista tedesco, anche lui fuori dalla lista Champions, ha giocato diversi minuti in campionato, ma i rapporti con il club bianconero restano tesi. Il quotidiano catalano Sport riporta che l’ex calciatore del Liverpool potrebbe lasciare la Juventus per andare al Barcellona o al Psg. L’operazione potrebbe concludersi intorno ai 40-50 milioni di euro, una somma importante dal momento che la Juventus ha acquistato il giocatore a zero quando era svincolato.