Intergalactic: data di uscita e trailer della nuova serie tv distopica Sky Original

Intergalactic: data di uscita e trailer della nuova serie tv distopica Sky Original

Intergalactic è la nuova serie tv distopica di Sky Original: tra criminali spaziali e pianeti inesplorati, il comandante Ash Harper dovrà convivere con un gruppo di assassini alla ricerca della libertà.

Il trailer ufficiale si rivela in tutta la sua spettacolarità, infatti, è oggi il giorno decisivo per l’annuncio ufficiale della data di uscita di Intergalactic. La serie tv targata Sky Original ideata da Julie Gearey uscirà il 31 maggio su Sky e in streaming on demand su NOW. Un drama-adventure senza precedenti che segue le vicende di un gruppo di fuggitive alla ricerca di un futuro migliore.

Intergalactic è la nuova serie distopica Sky Original: tra criminali spaziali e un futuro ignoto

Intergalactic è ambientato in un futuro distopico in cui non esiste più la differenza fra bene e male: la serie racconta della storia di Ash Harper, interpretata da Savannah Steyn, ovvero una determinata poliziotta e pilota di una nave spaziale, che vede la sua carriera andare in fumo a causa di una condanna per alto tradimento.

Harper sconterà la pena all’interno di un carcere di massima sicurezza galattica, ma lei sa che tutto quello che è successo è stato un piano per poterla incastrare. Mentre viene spedita verso il luogo dell’esilio, Ash organizza una fuga con le compagne di reclusione, prendendo il controllo della nave che era diretta verso il carcere.

Ucciso l’equipaggio, Tula Quik, criminale intenzionata a vivere in un mondo libero, prende il comando e punta gli occhi sul pianeta Arcadia, un luogo slegato da ogni senso di giustizia e legge. Ash dovrà unirsi con l’equipaggio di Tula per poter sopravvivere, ma è anche l’unica che può riuscire a portare il gruppo ribelle su quel pianeta.

La trama principale ruota attorno a questo senso di conflitto interiore: se tutto fosse il contrario dell’altro? Se le compagne di Ash fossero dalla parte giusta delle loro azioni? Per quanto lo spazio sia infinito, Intergalactic mette in chiaro una cosa: la storia è terribilmente umana.

Nel cast anche Eleanor Tomlinson, Thomas Turgoose, Natasha O’Keeffe, Oliver Coopersmith, Imogen Daines, insieme a ​​Diany Samba-Bandza, Parminder Nagra e Craig Parkinson. I produttori esecutivi di Intergalactic sono Paul Gilbert e Serena Thompson di Sky Studios. La showrunner è Julie Gearey insieme a Kieron Hawkes alla regia. La serie è stata prodotta da Nick Pitt. Il distributore internazionale è NBCUniversal insieme a Motion Content Group.