Autore: Antonio 2

Serie B

Indiscrezione dalla FIGC: «play off anche per le prime»

Un’indiscrezione sta facendo discutere in questi minuti.

Indiscrezione davvero clamorosa rivelata da Alessandra Marino, presidente dell’Olbia a Rai Sport. "Siamo dei professionisti, ma siamo diversi dalla Serie A: abbiamo più difficoltà logistiche ed economiche e non possiamo dire ‘Ricominciamo’, come fanno A e B. Bloccare le retrocessioni è necessario, non si possono penalizzare delle società che hanno sostenuto degli investimenti con tante gare ancora da giocare. Ora parleremo nel consiglio direttivo della Lega Pro - riporta centotrentuno.com - siamo in difficoltà perché non si parla di playoff e playout come da regolamento: la FIGC propone un format più corto, che include anche le prime e le ultime. Dobbiamo capire in primis se c’è la possibilità di giocare o no, e noi pensiamo che ancora questa possibilità ci sia”.

Reggina, Monza e Vicenza ai play off?

Insomma, se dovesse essere confermata questa ipotesi, Reggina, Vicenza e Monza non sarebbero con un piede in Serie B come affermato da tempo, ma dovrebbero giocarsi la loro promozione ai play off. Una situazione che farà certamente discutere. Ovviamente si tratta soltanto di ipotesi e non è detto che alla fine si scelga questa strada, ma sicuramente questa é quella che farebbe discutere maggiormente e provocherebbe tante critiche.

Vale la pena di ricordare che il Monza è primo nel girone A a più 16 punti dalla Carrarese seconda, il Vicenza è prima nel girone B a più 6 dalla Reggiana e la Reggina è prima nel girone C a più 9 punti dal Bari secondo. Ora bisognerebbe capire: quest’ipotesi, se dovesse essere attuata, sarà messa in atto anche per il Benevento in Serie B?